rotate-mobile
Esercenti e commercianti

Muntà, Bar Americano e Arredo Casa diventano botteghe storiche di Piacenza

L’ok dalla Commissione all’iscrizione all’albo le attività commerciali e artigianali con valore storico, artistico, architettonico e ambientale presenti sul territorio

L’osteria La Muntà, il bar americano e Arredo Casa diventano botteghe storiche di Piacenza. Tre “nuove” realtà che hanno fatto richiesta e ricevuto l’ok della specifica Commissione, per entrare a far parte dell’albo a cui sono iscritte attività commerciali e artigianali con valore storico, artistico, architettonico e ambientale presenti sul territorio, in possesso dei requisiti indicati dalla Legge regionale (10/03/2008, n. 5).

Si tratta del Bar Americano (della società Bar Americano Sas di Catelli Antonio & C.) situato al civico 4 del Pubblico Passeggio, della Trattoria La Muntà (della società Gialeo Sas di Beltrani Leonardo) di Via Mazzini 72 e del negozio Arredo Casa (della società Arredo Casa Snc di Tagliaferri Enrico & C.) di via Colombo n. 42.

L'obiettivo dell’albo delle botteghe e dei mercati storici è quello di «valorizzare e salvaguardare la storia della nostra città e le botteghe storiche sono una preziosa testimonianza di cultura, radicamento nel tessuto urbano, del vissuto quotidiano dei cittadini nonché elemento di attrazione» come indica il portale del Comune.

Chi può fare domanda d'iscrizione - Attività commerciali e artigianali che si svolgono da più di 50 anni nello stesso locale e hanno mantenuto insegne e arredi originari o sono comunque significative per la tradizione e la cultura piacentina. Osterie che esercitano la medesima attività da più di 25 anni nello stesso locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muntà, Bar Americano e Arredo Casa diventano botteghe storiche di Piacenza

IlPiacenza è in caricamento