rotate-mobile
Attualità

Nasce Acerzip, il nuovo servizio online per semplificare la vita agli inquilini

Dal pagamento delle bollette agli appuntamenti con gli uffici che avverranno solo su prenotazione

Pago, prenoto, chiedo. Nasce AcerZip, un’applicazione pratica, veloce e sicura (come una ZiP, appunto) realizzata da Luigino Peggiani di Inside per permettere agli inquilini dei quartieri di edilizia residenziale pubblica di accedere ai servizi principali: dal pagamento delle bollette alla prenotazione di appuntamenti con gli uffici, alla risposta diretta ai quesiti più frequenti, con accesso alla modulistica. «Per un’azienda come Acer possiamo parlare di un cambiamento epocale – sottolinea il presidente Patrizio Losi. Il nostro compito di manutenzione degli alloggi è strettamente legato al rapporto diretto con gli inquilini, un collegamento quotidiano testimoniato nei momenti delle scadenze da lunghe file delle famiglie che chiedono appuntamenti con l’ufficio abitazioni o, più facilmente, con il mediatore sociale». Un rapporto che, giocoforza, l’emergenza sanitaria ha portato a rivedere in termini di modalità, partendo proprio dal ricevimento degli uffici che dal 3 giugno, obbligatoriamente, si effettuerà solo ed esclusivamente per appuntamento: «Gli inquilini forniti di un computer, di un tablet o di un semplice cellulare collegandosi al link acerzip.it selezioneranno direttamente l’ufficio e troveranno il giorno e l’orario disponibile per chiedere appuntamento. Un sms o una mail di conferma arriveranno direttamente agli interessati come promemoria. Gli appuntamenti sono programmati in modo tale da evitare qualunque tipo di assembramento, nel rispetto delle distanze nel rispetto della normativa sanitaria». Resta inteso che, chi non fosse fornito di un dispositivo connesso a Internet, può comunque chiamare direttamente il centralino di Acer: «Risponderà una segreteria che indirizzerà gli inquilini a seconda delle proprie esigenze. Per coloro che devono invece richiedere interventi di manutenzione resta sempre attivo, 24 ore su 34, il numero verde che i nostri residenti ben conoscono». Acerzip è dunque una facilitazione e una semplificazione in più per gli inquilini con accesso a Internet: «Il servizio che spero risolva molti problemi alle nostre famiglie è quello del pagamento delle bollette on line. Accedendo al link è possibile infatti, con il bollettino alla mano, inserire i codici necessari per effettuare il pagamento direttamente in banca, velocizzando tutte le pratiche. Ricordo poi che, già da qualche settimana, Acer si è preoccupata di siglare un accordo anche con le tabaccherie che sono già attive per il pagamento dei nostri bollettini. Un ulteriore aiuto per le nostre famiglie». La terza funzione, infine, è quella delle domande più frequenti: «Grazie al copioso e minuzioso lavoro del direttore generale Stefano Cavanna, in collaborazione con tutti gli uffici di Acer e di Inside, è stato possibile selezionare una serie di richieste tipiche degli inquilini e fornire direttamente le risposte accedendo nel link alla funzione “Chiedo”». In queste settimane in cui il pubblico non ha avuto accesso agli uffici, l’azienda ha predisposto inoltre un nuovo assetto che consenta agli inquilini che chiedono appuntamento di essere ricevuti direttamente a piano terra, nel rispetto delle norme di sicurezza. «E’ il nostro modo per essere ancora più vicini ai nostri inquilini. Il link è pratico, veloce e sicuro. Per questo ho pensato ad una Zip. Come dice lo slogan, diamo agli inquilini la possibilità di tenere Acer sempre in tasca». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce Acerzip, il nuovo servizio online per semplificare la vita agli inquilini

IlPiacenza è in caricamento