Nasce “Un caffè sospeso”, il sito web piacentino a supporto delle attività locali

Il sito consente ai commercianti di aggiungere la propria attività, una descrizione e i prodotti/servizi offerti, mettendo a disposizione dei propri clienti l’acquisto di buoni regalo digitali

L’emergenza Coronavirus ha costretto moltissime attività commerciali a chiudere temporaneamente i battenti. A Piacenza, più che altrove, la vita e l’economia locale stanno subendo forti ripercussioni. Oggi più che mai molte piccole attività locali hanno bisogno di fondi per poter continuare a lavorare in un periodo di chiusura obbligata. Anche per questo non stanno mancando iniziative di collaborazione e di aiuto, come quella lanciata dallo studio di comunicazione piacentino Tomato.

Nasce così "Un caffè sospeso", la piattaforma gratuita a sostegno delle piccole realtà commerciali locali danneggiate dall'Emergenza Covid-19. Un omaggio a un’usanza tutta italiana che ha varcato i confini nazionali per arrivare a molti Paesi del mondo, diffondendo e moltiplicando un gesto di solidarietà e generosità.   

Come funziona? Il sito consente ai commercianti di aggiungere la propria attività, una descrizione e i prodotti/servizi offerti, mettendo a disposizione dei propri clienti l’acquisto di Buoni Regalo digitali. I consumatori potranno così selezionare l’attività locale preferita e acquistare un buono regalo da utilizzare in futuro (o in alcuni casi già nell’immediato).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In pochi minuti, il commerciante potrà avere un piccola vetrina che gli permetterà di continuare a proporre i propri articoli e l’utente potrà dare un aiuto concreto al suo negoziante di fiducia, che riceverà così un sostegno economico fondamentale. Il sito, consultabile all’indirizzo www.uncaffesospeso.it, è attivo da oggi. Per informazioni, supporto e approfondimenti:
caffesospeso.italia@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ubriaco, prima litiga con il buttafuori poi picchia i carabinieri e li manda all'ospedale: arrestato

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • «Al pascolo non mi manca nulla, volevo questa vita all'aria aperta»

  • Sestri Levante, piacentino riempito di botte per un cellulare

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento