Natale in centro storico, il Comune ha trovato l’organizzatore

Sarà la società piacentina “Mood” ad allestire, a pochi giorni dal 30 novembre (data di inizio delle iniziative) il tradizionale Natale in piazza Cavalli e l’animazione in centro storico anche per Capodanno e la Befana

Il Comune di Piacenza ha trovato l’organizzatore del Natale e del Capodanno in piazza Cavalli. Con un affidamento diretto da parte dell’ente – sempre da 50mila euro - è stata individuata la società piacentina “Mood” di Valeria Benaglia. Tutto questo dopo che è andato deserto il bando di gara per l’organizzazione degli eventi di Natale in centro storico, unito ai festeggiamenti per il Capodanno in piazza Cavalli e per la festa dell’Epifania. Il bando – pubblicato lo scorso 17 ottobre e scaduto nei giorni scorsi - aveva l’obiettivo di individuare un unico gestore in grado di ideare, progettare e realizzare tutti gli eventi natalizi e di fine anno della città. Si tratta delle tradizionali attività di animazione e intrattenimento, percorsi tematici, allestimenti, eventi che devono rendere più accogliente il centro città – in particolare il “salotto” di Piacenza, Piazza Cavalli - a beneficio della cittadinanza, del commercio, dei visitatori e dei turisti. Gli eventi dovrebbero partire il 30 novembre e proseguire fino al 24 dicembre. Poi, la serata-nottata di Capodanno, infine – la Befana -il 5 e 6 gennaio 2020.

Dopo il “tribolato” Natale 2018 – con una lunghissima coda giudiziaria - condito dalla protesta e dai blitz degli ambulanti “sfrattati” da piazza Cavalli da parte dell’Amministrazione – che volle un po’ rinnovare l’offerta e la presenza commerciale – il Comune si è trovato ancora una volta in difficoltà. Ora può mettere a disposizione i 50mila euro (di cui 13mila provenienti da un contributo della Camera di Commercio, mentre 10mila sono l’Iva) della società piacentina "Mood", che in fretta e furia – il 30 novembre è fra sei giorni – dovrà allestire l’intera organizzazione del Natale. La trattativa tra l’assessore al commercio Stefano Cavalli e la società è andata a buon fine, ma il tempo per organizzare il tutto è agli sgoccioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto in A21, muore giovane piacentina

  • Autobus fuori strada si schianta contro il guard rail

  • Giovane accoltellato, aggressore preso in poche ore

  • Accoltellato in mezzo alla strada, gravissimo un 28enne

  • Travolta da un’auto dopo lo schianto contro il guard rail, Valentina muore a 22 anni

  • Schianto sul rettilineo della via Emilia

Torna su
IlPiacenza è in caricamento