Natale in centro storico, il Comune ha trovato l’organizzatore

Sarà la società piacentina “Mood” ad allestire, a pochi giorni dal 30 novembre (data di inizio delle iniziative) il tradizionale Natale in piazza Cavalli e l’animazione in centro storico anche per Capodanno e la Befana

Il Comune di Piacenza ha trovato l’organizzatore del Natale e del Capodanno in piazza Cavalli. Con un affidamento diretto da parte dell’ente – sempre da 50mila euro - è stata individuata la società piacentina “Mood” di Valeria Benaglia. Tutto questo dopo che è andato deserto il bando di gara per l’organizzazione degli eventi di Natale in centro storico, unito ai festeggiamenti per il Capodanno in piazza Cavalli e per la festa dell’Epifania. Il bando – pubblicato lo scorso 17 ottobre e scaduto nei giorni scorsi - aveva l’obiettivo di individuare un unico gestore in grado di ideare, progettare e realizzare tutti gli eventi natalizi e di fine anno della città. Si tratta delle tradizionali attività di animazione e intrattenimento, percorsi tematici, allestimenti, eventi che devono rendere più accogliente il centro città – in particolare il “salotto” di Piacenza, Piazza Cavalli - a beneficio della cittadinanza, del commercio, dei visitatori e dei turisti. Gli eventi dovrebbero partire il 30 novembre e proseguire fino al 24 dicembre. Poi, la serata-nottata di Capodanno, infine – la Befana -il 5 e 6 gennaio 2020.

Dopo il “tribolato” Natale 2018 – con una lunghissima coda giudiziaria - condito dalla protesta e dai blitz degli ambulanti “sfrattati” da piazza Cavalli da parte dell’Amministrazione – che volle un po’ rinnovare l’offerta e la presenza commerciale – il Comune si è trovato ancora una volta in difficoltà. Ora può mettere a disposizione i 50mila euro (di cui 13mila provenienti da un contributo della Camera di Commercio, mentre 10mila sono l’Iva) della società piacentina "Mood", che in fretta e furia – il 30 novembre è fra sei giorni – dovrà allestire l’intera organizzazione del Natale. La trattativa tra l’assessore al commercio Stefano Cavalli e la società è andata a buon fine, ma il tempo per organizzare il tutto è agli sgoccioli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camionista ucciso a Fiorenzuola, sul tir dell’imputato 8 coltelli

  • Tragico tamponamento fra Tir, autista muore schiacciato nella cabina

  • Travolta da un'auto mentre attraversa la strada in bici, muore una donna

  • Si ribaltano nel campo dopo la nottata in discoteca, illesi cinque giovani

  • Schianto all'incrocio tra via Martiri e via Boselli, due feriti

  • Maltempo in arrivo sul Piacentino, allerta per temporali e frane

Torna su
IlPiacenza è in caricamento