rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Il bilancio del 2021

Nel 2021 i vigili del fuoco sono intervenuti quasi 2500 volte

Il bilancio operativo del 2021 dei pompieri piacentini per i comandi di Piacenza, Fiorenzuola, Castelsangiovanni e Bobbio

Fine anno tempo di bilanci operativi anche per il comando dei vigili del fuoco di Piacenza. I pompieri piacentini, compresi i distaccamenti di Fiorenzuola, Castello e Bobbio, hanno effettuato nel 2021 un totale di 2471 interventi di soccorso. Confrontando questi dati con quelli del 2019 si nota un lieve calo delle richieste dovuto all'arrivo del Covid e del lockdown. Tuttavia è aumentato il numero di mezzi impiegati e, per quanto riguarda gli incendi boschivi, un sensibile aumento degli ettari di terra bruciata.
Contestualmente si abbassano i tempi di intervento delle squadre, e un calo degli interventi nei comuni in cui è presente una sede di servizio ad eccezione del comune di Castel San Giovanni i cui interventi sono balzati dal 3,4% del 2019 al 4,9% di quest’anno. Come di consueto il picco di lavoro per i pompieri è nei mesi estivi a causa degli incendi boschivi in provincia. Inoltre la metà metà degli interventi effettuati riguarda sia incendi che operazioni di salvataggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel 2021 i vigili del fuoco sono intervenuti quasi 2500 volte

IlPiacenza è in caricamento