Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

“Nel cuore delle 4 province”, il concorso letterario di Corte Brugnatella

Indetto dall'associazione “SelvaticaMente”, vedrà la proclamazione dei vincitori domenica 20 giugno alle 15,30

«Questo lungo anno che ancora sta trascinando la sua coda, ha costretto tanti enti ed istituzioni a rallentare le proposte culturali, con enorme disagio di chi svolge alcuni di questi lavori, ma anche per l’impossibilità di godere di momenti ludici di buon livello. Alcuni hanno avuto l’idea di proporre incontri sul web, ma, nonostante la buona volontà, il non poter essere presenti, avere contatti, abbracciare gli amici che non si vedono da tempo, oppure ascoltare musica dal vivo, ecco, credo che questi divieti ci peseranno per tanto tempo». Inizia così la nota dell'Associazione SelvaticaMente.

«A Corte Brugnatella si sono fatte scelte coraggiose e ancora cerchiamo di perseguire questo obiettivo. Supportata dall’Amministrazione Comunale, l’Associazione “SelvaticaMente” cerca tenacemente di proporre il concorso letterario “Nel cuore delle 4 province”, che vedrà la proclamazione dei vincitori domenica 20 giugno, alle 15,30. Per poter raggiungere questo obiettivo c’è bisogno anche di una buona partecipazione e pertanto propongo il bando di concorso per consentire anche ai lettori di tanti organi di stampa di prenderne nota, considerando che la scadenza è per il 30 aprile e che farà fede il timbro postale. Ci auguriamo che per la data della premiazione ci sia una situazione più consona ad una manifestazione di questo genere, che comunque sarà programmata in esterno, nella Piazza Veneziani, dietro il palazzo municipale. Per l’occasione saremo aiutati dalla Sezione Alpini di Marsaglia, che si è resa disponibile», si legge.

«Questo concorso ha ricevuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Piacenza, del Comune di Corte Brugnatella e ha percepito un sostegno economico dall’Unione Commercianti di Piacenza. Siamo anche felici di segnalare che non mancherà la presenza della Banca di Piacenza, con la proposta di buoni per l’acquisto di libri e materiale didattico, a beneficio dei premiati nella sezione giovani. Avremo inoltre la presenza dei Lions di Bobbio-Marsaglia. Siamo molto contenti di aver ottenuto così tanti consensi, ora attendiamo le opere; vagliate da una giuria di cinque persone competenti, i nominativi dei quali saranno resi noti nella giornata della premiazione. Ci aspettiamo il contributo di artisti locali per la consegna dei premi realizzati da loro, altri premi consisteranno in cesti di prodotti locali, oppure in buoni pranzo nei ristoranti del comune di Corte Brugnatella. Inoltre sabato 19 giugno e domenica 20, vedranno un’esposizione di Artigiani Creativi, nell’ambito della manifestazione letteraria. Saranno pittori, scultori, artisti vari e ci sarà un breve corso per bambini sull’intreccio, da parte di un maestro di cesteria. Tutto quanto in conformità con le norme vigenti in quel periodo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nel cuore delle 4 province”, il concorso letterario di Corte Brugnatella

IlPiacenza è in caricamento