Newsletter Informasociale: le ultime novità

A causa dell'emergenza Coronavirus vengono modificate scadenze e modalità di domanda di numerosi contributi, oltre agli orari di apertura e alle modalità di contatto degli uffici. Per questi motivi, la tradizionale newsletter mensile dell'InformaSociale si trasforma, per meglio accompagnare i frequenti cambiamenti, con invii più ravvicinati nel tempo

A causa dell'emergenza Coronavirus vengono modificate scadenze e modalità di domanda di numerosi contributi, oltre agli orari di apertura e alle modalità di contatto degli uffici. Per questi motivi, la tradizionale newsletter mensile dell'InformaSociale si trasforma, per meglio accompagnare i frequenti cambiamenti, con invii più ravvicinati nel tempo. 

CHIUSURA AL PUBBLICO DELLE SEDI E UFFICI DEI SERVIZI SOCIALI

Fino al 31 maggio, le sedi e gli uffici dei Servizi Sociali comunali sono chiusi al pubblico nell’ambito delle misure di contrasto alla diffusione del Coronavirus del Comune di Piacenza. Sono attualmente in corso attività preliminari, per la riapertura in sicurezza, conformemente alle norme INAIL, ministeriali e regionali, a partire dai primi giorni di giugno. Resta comunque attivo il servizio telefonico e con e-mail.

I recapiti telefonici e on line sono i seguenti:

• Sportello InformaSociale di via Taverna 39 (Tel: 0523/492731 - email: informasociale@comune.piacenza.it). Orario: lunedì e giovedì 9 - 12.30 e 15.30 - 17.30; martedì, mercoledì, venerdì, sabato 9 - 12.30.

• Sportello InformaSociale - Polo Disabilità/CAAD di via XXIV Maggio 28 (Tel: 0523/492022 - email: informasociale@comune.piacenza.it). Orario: lunedì e giovedì 8.45 - 13 e 15.30 - 17.30; martedì chiuso; mercoledì e venerdì 8.45 - 13.

• Sportello InformaFamiglie&Bambini del Centro per le Famiglie Galleria del Sole – Centro Civico Farnesiana (Tel: 0523/492380 - e-mail informafamiglie@comune.piacenza.it). Orario: dal lunedì al sabato 9 – 12; lunedì e giovedì 15:30 – 18.00, mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30.

• Sportello Informativo presso Servizi Sociali - Unità Operativa Minori via Martiri della Resistenza 8/A (Tel: 0523/492222 - e-mail puntoinfo.viamartiri@comune.piacenza.it). Orario: lunedì e mercoledì 9 – 12.30, martedì, giovedì e venerdì 9 – 12, lunedì e giovedì 15 – 17.

PROROGA PER LA VALIDITÀ DI PERMESSI DI SOGGIORNO E AUTORIZZAZIONI

La Questura di Piacenza comunica che, per l'emergenza Coronavirus, le recenti disposizioni normative prorogano i termini di validità di alcuni Permessi di soggiorno e di alcune autorizzazioni al 31 agosto e in alcuni casi al 31 dicembre.

NUOVE MODALITÀ DI APERTURA IN QUESTURA PER LA CONSEGNA DEI PERMESSI DI SOGGIORNO

La Questura di Piacenza comunica che, in considerazione dell’emergenza sanitaria e della normativa vigente in tema di contenimento da contagio da COVID-19, vengono adottati alcuni accorgimenti per il ricevimento dell’utenza in modo da garantire il rispetto della salute di tutti i cittadini che abbiano necessità di accedere alla struttura. Le consegne dei Titoli di soggiorno avverranno in ordine alfabetico, così come quelle relative ai richiedenti asilo, secondo un calendario preciso disponibile sul sito della Questura. 

REDDITO E PENSIONE DI CITTADINANZA, POSSIBILE L'AGGIORNAMENTO DI ALCUNI DATI

È possibile aggiornare i dati anagrafici relativi ai titolari di reddito e pensione di cittadinanza, attraverso una richiesta alle strutture territoriali INPS, oppure tramite PEC, con idonea documentazione.

L'AMBULATORIO ARCANGELO DIMAGGIO APERTO IL VENERDI POMERIGGIO

Dal 22 maggio 2020 l'Ambulatorio di prossimità Arcangelo Dimaggio apre esclusivamente nella giornata del venerdì, dalle 16 alle 18.30, per attività ambulatoriali e di orientamento. Le normali attività vengono sospese fino al termine dell'Emergenza Coronavirus.

SUL SITO COMUNALE LA SEZIONE "EMERGENZA CORONAVIRUS"

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In occasione dell'emergenza sanitaria sono state modificate attività e scadenze legate al Comune di Piacenza. Sul sito del Comune, nella sezione "Emergenza Coronavirus", sono disponibili tutte le notizie. Segnaliamo in particolare la riapertura dei mercati e la proroga delle misure temporanee per Ztl e spazi sosta a pagamento fino al 31 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Bimbo di un anno in ospedale per cocaina, arrestati i genitori e i nonni

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • Sorprende i ladri in casa, 90enne scaraventata a terra e rapinata

  • «Mi dispiace per quanto ho fatto, mi hanno aggredito e mi sono solo difeso»

  • Ricette piacentine: la torta di patate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento