Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

«Non ricevo il Green pass», 135 segnalazioni all’Asl. Un ufficio per risolvere le problematiche

I piacentini che riscontrano dei problemi nell’ottenere la certificazione digitale possono contattare il numero 0523/1790900

(repertorio)

«Non ricevo il Green pass», 135 le segnalazioni raccolte dall’Asl di Piacenza che ha costituito un apposito ufficio per seguire le pratiche e aiutare i cittadini - con i giusti requisiti ma ancora in attesa del certificato digitale - a risolvere l’impasse. A spiegarlo il direttore del dipartimento di Sanità pubblica, Marco Delledonne, nel corso della conferenza settimanale sull’andamento della pandemia: «Chi ha a che fare con questa problematica può telefonarci al numero 0523/1790900, stiamo prendendo in carico le segnalazioni e cerchiamo di risolvere tutte le problematiche, che spesso sono di carattere informatico».

Alcune delle difficoltà individuate riguardano persone che hanno effettuato la vaccinazione all’estero, che presentano un doppio nome non indicato durante la registrazione o cittadini che hanno avuto il Covid e ricevuto in seguito una sola somministrazione di vaccino. «Il nostro ufficio è a disposizione per cercare nel minor tempo possibile di raggiungere l’obiettivo. Al momento siamo riusciti a risolvere 38 segnalazioni - sottolinea Delledonne - e stiamo lavorando sulle restanti». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Non ricevo il Green pass», 135 segnalazioni all’Asl. Un ufficio per risolvere le problematiche

IlPiacenza è in caricamento