Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Nonostante il Covid la Casa della Salute di Borgonovo non si è mai fermata: pronti a rilanciarla»

Anche in tempo di pandemia cresce e non si ferma l’attività della Casa della Salute di Borgonovo. Giuseppe Magistrali, direttore Distretto di Ponente: «Assunte tutte le cautele per non fermarci e garantire i servizi»

 

Anche in tempo di pandemia cresce e non si ferma l’attività della Casa della Salute di Borgonovo. «La realtà è ormai riconosciuta, è frequentata, è vissuta davvero come una casa dove i cittadini, insieme ai professionisti, fanno percorsi personali di salute nella gestione delle cronicità – spiega Giuseppe Magistrali, direttore Distretto di Ponente -. Ci sono consultori familiari, consultori pediatrici, servizi per la disabilità. È stata realizzata in questi mesi una guida che raccoglie e illustra tutte le opportunità che la struttura offre. «In questa fase della pandemia abbiamo dovuto assumere anche noi, come struttura, tutte le cautele ma l'attività non si è fermata e siamo pronti a rilanciarla nel prossimo futuro».

Abbiamo la fortuna di avere a Borgonovo una delle prime Case della Salute – spiega il sindaco Pietro Mazzocchi -. Da parte dell'azienda Usl c'è la c'è stato un massimo impegno per dare massimi servizi ai cittadini».

Potrebbe Interessarti

Torna su
IlPiacenza è in caricamento