rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021

«Nonostante il Covid la Casa della Salute di Borgonovo non si è mai fermata: pronti a rilanciarla»

Anche in tempo di pandemia cresce e non si ferma l’attività della Casa della Salute di Borgonovo. Giuseppe Magistrali, direttore Distretto di Ponente: «Assunte tutte le cautele per non fermarci e garantire i servizi»

Anche in tempo di pandemia cresce e non si ferma l’attività della Casa della Salute di Borgonovo. «La realtà è ormai riconosciuta, è frequentata, è vissuta davvero come una casa dove i cittadini, insieme ai professionisti, fanno percorsi personali di salute nella gestione delle cronicità – spiega Giuseppe Magistrali, direttore Distretto di Ponente -. Ci sono consultori familiari, consultori pediatrici, servizi per la disabilità. È stata realizzata in questi mesi una guida che raccoglie e illustra tutte le opportunità che la struttura offre. «In questa fase della pandemia abbiamo dovuto assumere anche noi, come struttura, tutte le cautele ma l'attività non si è fermata e siamo pronti a rilanciarla nel prossimo futuro».

Abbiamo la fortuna di avere a Borgonovo una delle prime Case della Salute – spiega il sindaco Pietro Mazzocchi -. Da parte dell'azienda Usl c'è la c'è stato un massimo impegno per dare massimi servizi ai cittadini».

Video popolari

«Nonostante il Covid la Casa della Salute di Borgonovo non si è mai fermata: pronti a rilanciarla»

IlPiacenza è in caricamento