rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza Cavalli

«La nuova stagione di prosa al Municipale sarà imprevedibile e piena di sorprese»

Nella mattinata di mercoledì 24 luglio è stata presentata la stagione di prosa 2019/2020, ancora una volta all’insegna del “Tre per Te”, con cartelloni di Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza

«La presentazione della stagione di prosa è sempre un momento molto importante. Il cartellone troverà sicuramente gradimento e anche una risposta a quella che è la voglia di vedere momenti significativi di cultura, alla portata di tutti». Ha esordito così il sindaco Patrizia Barbieri durante la presentazione della Stagione di Prosa 2019/2020 del Teatro Municipale di Piacenza. Una stagione ancora una volta all’insegna del “Tre per Te”, con i suoi cartelloni di Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza, quella proposta da Teatro Gioco Vita, per la direzione artistica di Diego Maj, con la Fondazione Teatri di Piacenza, il Comune di Piacenza e il sostegno di Fondazione di Piacenza e Vigevano e Iren. 

«La stagione che verrà ci porta a fare il punto sullo stato di salute del nostro teatro, in vari termini: in questi anni siamo stati testimoni della crescita teatrale della nostra città», ha spiegato Diego Maj, direttore artistico di Teatro Gioco Vita. «Con tutte le varie attività contiamo circa 46mila presenze, dati numerici dietro ai quali c’è tantissimo lavoro. A chi mi chiede come sarà il programma della prossima stagione, posso dire che sarà imprevedibile, con tante soprese e capace di andare oltre la consuetudine, nonostante l'anoressia culturale ed economica che stiamo vivendo in questi anni».

In tutto per “Tre per Te” ci saranno 23 aperture di sipario da ottobre ad aprile, per 16 titoli in cartellone tra Prosa, Altri Percorsi e Teatro Danza. Agli spettacoli si aggiungono poi le molteplici attività collaterali di “InFormazione Teatrale”: laboratori, incontri, progetti di formazione e informazione teatrale proposti con l’Associazione Amici del Teatro Gioco Vita e il sostegno della Fondazione di Piacenza e Vigevano. 

Programma stagione prosa 19-20-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La nuova stagione di prosa al Municipale sarà imprevedibile e piena di sorprese»

IlPiacenza è in caricamento