Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità

Nuove Giunte: Amici vicesindaco a Cadeo, Previdi a Gropparello

Dopo le elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre anche i neo sindaci di Cadeo e Gropparello hanno annunciato la composizione della loro Giunta per il quinquennio 2021/2026

Dopo le elezioni Amministrative del 3 e 4 ottobre anche i neo sindaci di Cadeo e Gropparello hanno annunciato la composizione della loro Giunta per il quinquennio 2021/2026.

A Gropparello il sindaco Armando Piazza ha tenuto per sé le deleghe a Programmazione, Bilancio, Tributi, Sanità, Pubblica Istruzione, Protezione Civile, Sviluppo economico, Personale. Sarà affiancato dal vicesindaco Giuseppe Previdi con deleghe a Cultura, Turismo, Volontariato, Artigianato, Commercio, Attività produttive, Agricoltura, Sport, Caccia e Pesca; e dall’assessore Ilaria Curotti con deleghe a Lavori Pubblici, Urbanistica, Territorio, Ambiente, Welfare, Famiglia, Pari opportunità. «Dopo 10 anni a Gropparello c’era voglia di cambiamento, voglia di aria fresca e giovane, si è vinto con un gruppo bellissimo con tanta voglia di fare, da oggi però bisogna rimboccarsi le maniche, abbassare la testa e lavorare per rialzare un paese da troppo tempo in caduta – ha detto il sindaco durante la prima riunione del Consiglio comunale -. Ci impegneremo a fare il possibile per aiutare ogni singolo cittadino, commerciante e imprenditore del territorio, collaborando insieme e uniti per raggiungere obbiettivi per il bene comune; collaboreremo con le associazioni perché sono il motore del paese che portano movimento e turismo, un turismo che dovrà far conoscere a tutti le bellezze che solo da noi si possono vedere».

Piazza Gropparello-2

A Cadeo il sindaco Maria Lodovica Toma ha nominato vicesindaco Donatella Amici con deleghe a Bilancio, Tributi, Commercio, Industria, Agricoltura e Sviluppo dell'Imprenditoria. L’ex sindaco Marco Bricconi sarà assessore a Urbanistica, Edilizia, Lavori Pubblici, Sviluppo Sostenibile, Progetti e Bandi. Federico Francia avrà le deleghe a Sicurezza, Viabilità, Ambiente, Protezione Civile, Valorizzazione del Territorio. Davide Pappalardo sarà assessore a Scuola, Cultura, Sport, Associazioni, Pari Opportunità, Giovani e Innovazione Tecnologica. «Ci impegneremo ogni giorno per non deludervi e per raggiungere gli obiettivi che ci siamo proposti. La pandemia che abbiamo attraversato e che stiamo debellando ci ha fatto rendere conto dell’importanza della solidarietà e dell’aiuto reciproco, per questo riteniamo sia giunto il momento di creare nuove alleanze a favore delle fragilità e dell’inclusione. Per questo chiediamo a tutti i cittadini di Cadeo di aiutarci con proposte, idee e mettendosi al servizio della comunità. Noi ci siamo».

Toma Cadeo Consiglio comunale-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove Giunte: Amici vicesindaco a Cadeo, Previdi a Gropparello
IlPiacenza è in caricamento