menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovo look per gli spazi della biblioteca comunale della Besurica, che sarà chiusa temporaneamente al pubblico

Per gli utenti che hanno libri in prestito la scadenza è prorogata fino alla riapertura della sede

Nuovo look per la sede della biblioteca comunale della Besurica. Infatti a partire da lunedì prossimo, 23 novembre, la struttura sarà chiusa temporaneamente al pubblico per una serie di interventi di riallestimento degli spazi: «Il ruolo delle biblioteche decentrate è determinante per i cittadini delle periferie – spiega l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi – e con questi interventi vogliamo fare in modo che coloro che frequentano la sede di via Perfetti 2 abbiamo maggiori comfort e possano usufruire di una migliore organizzazione interna». 

Gli interventi previsti, resi possibili anche grazie all’Istituto Beni Culturali dell'Emilia Romagna, nell'ambito del Piano bibliotecario 2020, comporteranno infatti un importante riallestimento funzionale: «Verrà creato uno spazio dedicato ai più piccoli – prosegue l’assessore – e altri ambienti in grado di accogliere un patrimonio bibliografico in costante aumento. Avevamo scommesso sulla necessità di rendere sempre più adeguata alle richieste dei lettori questa biblioteca, lo stiamo facendo e nel tempo proseguiremo con impegno e con costanza. Dobbiamo valorizzare le sedi bibliotecarie per consentire al pubblico, spesso giovane, di poter usufruire di un numero sempre maggiore di libri e di avvicinarsi con entusiasmo alla lettura».

Per gli utenti che hanno libri in prestito la scadenza è da ritenersi prorogata fino alla riapertura della sede. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti si consiglia di guardare sempre il sito https://www.passerinilandi.piacenza.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Paga per sbloccare il pacco": attenzione alla nuova truffa via sms

Attualità

Inps: «Nuovo tentativo di truffa tramite e-mail»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento