rotate-mobile
Attualità

Nuovo look per gli spazi della biblioteca comunale della Besurica, che sarà chiusa temporaneamente al pubblico

Per gli utenti che hanno libri in prestito la scadenza è prorogata fino alla riapertura della sede

Nuovo look per la sede della biblioteca comunale della Besurica. Infatti a partire da lunedì prossimo, 23 novembre, la struttura sarà chiusa temporaneamente al pubblico per una serie di interventi di riallestimento degli spazi: «Il ruolo delle biblioteche decentrate è determinante per i cittadini delle periferie – spiega l’assessore alla Cultura Jonathan Papamarenghi – e con questi interventi vogliamo fare in modo che coloro che frequentano la sede di via Perfetti 2 abbiamo maggiori comfort e possano usufruire di una migliore organizzazione interna». 

Gli interventi previsti, resi possibili anche grazie all’Istituto Beni Culturali dell'Emilia Romagna, nell'ambito del Piano bibliotecario 2020, comporteranno infatti un importante riallestimento funzionale: «Verrà creato uno spazio dedicato ai più piccoli – prosegue l’assessore – e altri ambienti in grado di accogliere un patrimonio bibliografico in costante aumento. Avevamo scommesso sulla necessità di rendere sempre più adeguata alle richieste dei lettori questa biblioteca, lo stiamo facendo e nel tempo proseguiremo con impegno e con costanza. Dobbiamo valorizzare le sedi bibliotecarie per consentire al pubblico, spesso giovane, di poter usufruire di un numero sempre maggiore di libri e di avvicinarsi con entusiasmo alla lettura».

Per gli utenti che hanno libri in prestito la scadenza è da ritenersi prorogata fino alla riapertura della sede. Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti si consiglia di guardare sempre il sito http://www.passerinilandi.piacenza.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo look per gli spazi della biblioteca comunale della Besurica, che sarà chiusa temporaneamente al pubblico

IlPiacenza è in caricamento