"Obesity day", il 10 ottobre ambulatori aperti in ospedale

La giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso propone iniziative di focus sulla dieta mediterranea regionale e sui temi dell'alimentazione e del benessere

Mercoledì 10 ottobre in tutta Italia si celebrerà l'Obesity day, giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell'obesità e del sovrappeso. L'iniziativa, promossa da Adi (Associazione italiana Dietetica e Nutrizione clinica), propone iniziative di focus sulla dieta mediterranea regionale e sui temi dell'alimentazione e del benessere.

L'ospedale di Piacenza aderisce alla campagna, propendo l'apertura per tutta la giornata dell'ambulatorio di nutrizione clinica: i cittadini potranno rivolgersi ai professionisti dell'equipe dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16. 

Verranno misurati pressione, glicemia, peso corporeo (con calcolo del Bmi) e circonferenza vita. Alle 10, in particolare, è previsto un incontro con la popolazione sui temi della dieta mediterranea, della piramide alimentare e dei corretti stili di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Dino De Simone non si trova, le ricerche proseguono senza sosta

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • «Sono fuggito dopo aver investito quell'uomo». Si costituisce il pirata di Vigolzone

  • Tre acconciature da fare prima di andare a letto per avere boccoli morbidi e voluminosi al mattino

Torna su
IlPiacenza è in caricamento