menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Oltre 1100 studenti all'incontro con Sergio Rubini progettato da FondazioneFareCinema per Liceo Gioia di Piacenza

L’incontro è avvenuto con modalità a distanza, in occasione degli Shine Days del liceo ed è stato moderato dal critico Anton Giulio Mancino.

Oltre 1100 studenti hanno seguito l’incontro con Sergio Rubini che Fondazione Fare Cinema ha progettato per gli studenti del Liceo Gioia di Piacenza. Introdotto dal preside Mario Magnelli e da Paola Pedrazzini direttrice di Fondazione Fare Cinema, l’incontro è avvenuto con modalità a distanza, in occasione degli Shine Days del liceo ed è stato moderato dal critico Anton Giulio Mancino.

Sergio Rubini è un autore, regista e attore molto prolifico, nonchè uno dei più amati e apprezzati protagonisti del cinema italiano contemporaneo; plupremiato - tra i tanti riconoscimenti ricordiamo l’incetta di premi David, nastro d’argento del suo film La stazione - ha al suo attivo collaborazioni con i più grandi registi e attori del panorama nazionale e internazionale (da Fellini a Mel Gibson, da Salvatores a Anthony Minghella) spaziando dalla commedia al cinema d’autore (da Verdone a Scola da Veronesi a Cabiddu).

Qui il video integrale dell’incontro:

https://youtu.be/B_wJIgdnO9k

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento