rotate-mobile
Attualità

Online il nuovo sito internet di Croce Rossa Piacenza

Il restyling è stato pensato per rendere più efficace e immediata la comunicazione delle attività e dei servizi offerti alla popolazione, nonché favorire la navigazione da parte dell’utente

È online il nuovo sito di Croce Rossa Piacenza www.cripiacenza.it, completamente rinnovato nella forma ed in particolar modo nei contenuti, mentre il layout generale continua a richiamare l’identità visiva della Croce Rossa Italiana. 

Il restyling grafico e strutturale è stato pensato per rendere più efficace e immediata la comunicazione delle attività e dei servizi CRI offerti alla popolazione, nonché favorire la navigazione da parte dell’utente, rendendo più facilmente reperibili le informazioni di cui potrebbe avere necessità. 

«La messa online del sito - ha dichiarato la Delegata Area Sviluppo Giorgia Astorri - segna la fine di un lavoro di studio, test e progettazione delle funzionalità e della struttura, ma al contempo è il punto di partenza per una nuova fase della comunicazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Piacenza, che ora può contare su uno strumento sicuramente più performante, con numerose innovazioni dal punto di vista gestionale e di conseguenza più spazio in cui inserire contenuti destinati all’utente».

Dal punto di vista dei contenuti multimediali, vi è da segnalare la presenza di una nuova sezione, la Gallery dove verranno regolarmente aggiunti i contenuti delle recenti iniziative e attività. Una parte utile anche a giornalisti e uffici stampa per avere materiale d'archivio sempre aggiornato. 

Infine, per chi fosse interessato a dare il proprio supporto, si ha accesso, tramite apposite pagine del sito, a diverse tipologie di donazione: dall'ambito sociale alla donazione generica. Per scoprire le altre possibili modalità, si può consultare la sezione Sostienici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online il nuovo sito internet di Croce Rossa Piacenza

IlPiacenza è in caricamento