rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sicurezza

«Organico questura, questione ben nota: siamo fiduciosi»

Intervento del sindacato di Polizia Siap

«La questione organico della Questura di Piacenza è ben nota agli uffici dipartimentali della Polizia di Stato. Come si potrà leggere sul web, il Siap di Piacenza già dal marzo 2022 aveva incontrato ispettori dipartimentali denunciando la questione, e motivando bene le nostre ragioni anche in base alla posizione geografica della città di Piacenza». Così in una nota interviene il segretario regionale del sindacato di polizia Siap Sandro Chiaravalloti.

«Successivamente abbiamo incontrato anche il sottosegretario agli Interni Nicola Molteni, al quale abbiamo evidenziato il problema. Incontro avvenuto a Piacenza grazie al commissario della Lega Matteo Rancan. I vari questori che si sono succeduti negli ultimi anni hanno evidenziato la questione e da ultimo, ci risulta, che poco tempo fa è stato informato il anche il direttore centrale anticrimine, che è stato in visita a Piacenza di recente».

«Pertanto - conclude la nota - la questione organico è ben conosciuta da tempo da chi preposto a risolvere i problemi, e siamo fiduciosi che si prenderanno provvedimenti seri che risolveranno i problemi, anche in considerazione dei pensionamenti che saranno tantissimi nel prossimo futuro. La questione è davvero seria e non ha bisogno di strumentalizzazioni propagandistiche e di basso profilo, così come è avvenuto in campagna elettorale per il comune di Piacenza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Organico questura, questione ben nota: siamo fiduciosi»

IlPiacenza è in caricamento