rotate-mobile
Attualità

Ottobre mese di prevenzione contro il tumore al seno: al via la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi

“Dolce come la prevenzione”, l'iniziativa a sostegno dell’associazione Armonia nell’ambito della prevenzione contro la malattia

Nella mattinata di lunedì 5 ottobre è stata presentata l’iniziativa “Dolce come la prevenzione”, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per Armonia Onlus nell’ambito del mese di prevenzione contro il tumore al seno. Per dare il proprio contributo a questa nobile causa basterà acquistare una scatola di cioccolatini confezionati da Bardini - tra le oltre 600 a disposizione per tutto ottobre - al costo di 10 euro: l'intero ricavato sarà poi devoluto all'associazione piacentina.

«Questi momenti sono sempre particolarmente significativi, sopratutto quando si tratta di accendere i riflettori su un tema così importante come la prevenzione. Con la pandemia è stato difficile mantenere e proseguire con tutto quello che poteva essere preventivo, anche se gli operatori non si sono mai fermati. E' bello vedere tanta solidarietà da parte di realtà estremamente diverse tra loro, unite in questa iniziativa per raggiungere un obiettivo comune» ha esordito il sindaco Patrizia Barbieri.

Armonia è stata fondata nel 1992 grazie all'iniziativa di un gruppo di persone che si sono impegnate a creare una coscienza collettiva in ordine al tumore al seno ed a svolgere una fattiva attività nella lotta contro questa malattia: «Come tutti abbiamo vissuto momenti difficili a causa della pandemia. Abbiamo la necessità di portare avanti la nostra campagna di sensibilizzazione nonostante il Covid, ed esortiamo tutte le donne a presentarsi alle visite o ai controlli sempre senza paura» ha spiegato Romina Cattivelli, presidentessa dell’associazione.

Chi sono i sostenitori e dove potete comprare i cioccolatini:

- Bulla Sport via Colombo 85/87.
- Clean Center lavanderia via Taverna 261 (di fianco al Centro Salute Donna).
- Unione Commercianti e settore Terziario Donna, Strada Bobbiese 2.

Alla presentazione erano presenti anche il professor Dante Palli -  responsabile della Chirurgia Senologica e Breast Unit dell’Asl di Piacenza - oltre ai numerosi promotori e sostenitori dell’iniziativa, come il Centro Salute Donna, Bardini Cioccolateria e Valter Bulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottobre mese di prevenzione contro il tumore al seno: al via la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi

IlPiacenza è in caricamento