Attualità Ottone

Ottone: due raduni d'auto movimentano la Valtrebbia

Ad accogliere i protagonisti di questa giornata erano presenti il vicesindaco Maria Lucia Girometta e il consigliere comunale Fabio Bardini

Domenica molto movimentata a Ottone: due eventi hanno rallegrato la giornata e interessato un vasto pubblico di giovani e meno giovani. Per gli appassionati delle quattro ruote è arrivato per la prima volta in alta Valtrebbia il “Citroen Burton Tour”, raduno, capeggiato e organizzato da Roberto Rossi, titolare di IDM, nell’ ambito del Progetto Altavaltrebbia-DTE, che ha portato nella piazza di Ottone un notevole numero di auto che hanno appassionato curiosi ma soprattutto intenditori.

Le Burton hanno polarizzato l’interesse di molti; auto fantastiche che ci ricordano tempi e modi ormai in disuso. È stata poi la volta del raduno “ 4x4 Off-Road”, organizzatoda da off-road di Genova, su percorso naturale. Entrambi i raduni, oltre a movimentare la bella piazza di Ottone, hanno dato la possibilità ai conduttori delle vetture di ammirare i paesaggi stupendi che il territorio del Comune offre e gustare specialità degli esercizi commerciali.

Ad accogliere i protagonisti di questa giornata erano presenti il vicesindaco Maria Lucia Girometta e il consigliere comunale Fabio Bardini. Girometta: «Sono molto soddisfatta dell’esito di queste manifestazioni che vivacizzano il nostro bel comune e richiamano turisti. Ottone offre, oltre a una bellezza paesaggistica fantastica, anche una storia e una cultura immensa, prodotti enogastronomici che solo artigiani di qualità sanno offrire».

20210718_163329-2raduno ottone auto 2021 auto storiche-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottone: due raduni d'auto movimentano la Valtrebbia

IlPiacenza è in caricamento