Ottone e Zerba, Enel al lavoro per il potenziamento della Cabina Primaria di Losso

I lavori, necessari e improrogabili, sono finalizzati a migliorare la qualità del servizio per i cittadini, nell’ottica di prevenzione di eventuali guasti determinati da eventi atmosferici di forte impatto sulla rete elettrica

 Non si fermano i lavori di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, per il potenziamento del sistema elettrico in provincia di Piacenza: mercoledì 24 e giovedì 25 luglio  le squadre operative dell’azienda elettrica interverranno in diverse frazioni dei comuni di Ottone e di Zerba per lavori straordinari riguardanti il potenziamento della Cabina Primaria di Losso, importante punto di snodo delle linee di Media Tensione di tutta l’Alta Valtrebbia e della Val Boreca. I lavori, necessari e improrogabili, sono finalizzati a migliorare la qualità del servizio per i cittadini, nell’ottica di prevenzione di eventuali guasti determinati da eventi atmosferici di forte impatto sulla rete elettrica. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per mercoledì 24 luglio, dalle ore 12:30 alle ore 17 e giovedì 25 luglio dalle ore 8.30 alle ore 13.  Data l’estensione delle frazioni interessate ai lavori, i tecnici di E- Distribuzione hanno fornito comunicazione ad hoc alle amministrazioni comunali di Ottone e di Zerba.  I clienti sono stati informati attraverso affissioni nelle aree interessate dagli interventi. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Di seguito il piano dei lavori:

Mercoledì 24 luglio, comune di Ottone (interruzione dalle ore 12.30 alle ore17): Località LOSSO, CASE FRASSI, S.MARIA, PIGERASCA, TRASCHIO, VALSIGIARA DI SOPRA, VALSIGIARA DI SOTTO, CADATO, PONTE DI LOVAIA, MONFAGIANO,  OTTONE SOPRANO, PALARETO, SEMENSI, LA CA’, S.BARTOLOMEO, SGAMBARA, LAGHIZZOLO, POZZA DU MARIN.

Giovedì 25 luglio, comune di Zerba (interruzione dalle ore 8.30 alle ore 17): Località CERRETO, VILLA FONTANA, DIGA BORECA, ZERBA CAPOLUOGO, VESIMO E VETTA LESIMA e Comune di Ottone: Località TARTAGO, BELNOME, ARTANA, PIZZONERO, BOGLI, SUZZI.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Una coop creata per truffare lo Stato e fare soldi, 135 dipendenti senza contributi: scoperta maxi evasione

  • Sbalzato dall’auto che si ribalta nel campo, muore un 51enne

  • Si pente della droga e in confessione ne lascia un chilo e mezzo al parroco

  • Rapinato e picchiato sotto casa

  • Presidente del Vigolo aggredito a bastonate e rapinato, è grave

  • Cade e batte la testa su una lamiera, grave una donna

Torna su
IlPiacenza è in caricamento