rotate-mobile
Eccellenze piacentine

Palato fino a Portofino, i tre Dop piacentini sono i re della piazzetta ligure

Nell'ambito della rassegna “Palato fino a Portofino”, dedicata alle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna e che si è svolta sabato e domenica nell’attraente borgo ligure

Nella piazzetta di Portofino, uno dei luoghi più suggestivi della nostra bella Italia, è stato presentato l'Aperidop piacentino nell'ambito della rassegna “Palato fino a Portofino”, dedicata alle eccellenze enogastronomiche dell’Emilia-Romagna, che si è svolta sabato e domenica nell’attraente borgo ligure.

Daniele Reponi "un po' oste, un po' salumiere", come lui ama definirsi ha proposto per l’occasione tre sue innovative preparazioni, soluzioni ideali per il classico rito dell’aperitivo, dove coppa, salame e pancetta piacentini e prodotti rigorosamente Dop sono stati gli ingredienti principali dei gustosissimi panini che tanti turisti, moltissimi stranieri, hanno potuto gradire. L'iniziativa è stata organizzata dall'agenzia Robjoy.

Ancora una puntata del Consorzio di Tutela Salumi Dop Piacentini in Liguria che, partecipando alla bella iniziativa “Palato fino in Portofino”, ha avuto modo di far conoscere, apprezzare e valorizzare i tre salumi orgoglio della terra piacentina. Di seguito le tre ricette: Coppa piacentina DOP, giardiniera, cacio del Po, Pancetta piacentina DOP, Grana Padano, rapa rossa in agrodolce, Salame piacentino DOP, cavolo cappuccio viola marinato in aceto di mele, mela verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palato fino a Portofino, i tre Dop piacentini sono i re della piazzetta ligure

IlPiacenza è in caricamento