Attualità

“Spendi a Podenzano e aiuti anche la scuola”, parte l'iniziativa

A fronte di una spesa minima di 5 euro effettuata in una qualsiasi attività commerciale, artigianale e di servizi del territorio comunale, l’Amministrazione corrisponderà direttamente alla scuola il 10% dell’importo della spesa effettuata

Consapevole della difficile situazione, dovuta all’emergenza epidemiologica, in cui si trovano i ragazzi, le loro famiglie e i loro docenti, l’Amministrazione Comunale di Podenzano promuove il progetto “Spendi a Podenzano e aiuti anche la scuola”. «L’iniziativa – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche Sociali, Welfare e Sostegno alle Famiglie Arianna Groppi – è nata con la finalità di erogare un contributo alla scuola, da utilizzare per migliorare la didattica, attraverso l’acquisto di computer, LIM e access-point per facilitare la connettività, particolarmente necessaria in questo periodo di didattica a distanza ma altrettanto importante anche durante il futuro percorso di apprendimento dei nostri ragazzi».

«Abbiamo pensato di utilizzare questo progetto, - afferma l’assessore con deleghe alla Promozione e sviluppo del Territorio, Commercio, Sport e Tempo Libero, Cultura e Innovazione Mattia Bitta -  per promuovere ed incentivare anche il commercio locale, categoria particolarmente colpita dalla situazione pandemica: a fronte di una spesa minima di 5 euro effettuata in una qualsiasi attività commerciale, artigianale e di servizi del territorio comunale, aderente all’iniziativa e riconoscibile dalla locandina predisposta dal Comune, l’Amministrazione corrisponderà direttamente alla scuola il 10% dell’importo della spesa effettuata. Basterà depositare insieme allo scontrino il coupon relativo all’iniziativa direttamente nel box all’ingresso del Municipio». «Una semplice iniziativa nata per la scuola, - continua l’assessore Groppi - che può essere utile anche per promuovere le attività locali. I cittadini, infatti, potranno scegliere di andare ad acquistare nelle attività che aderiranno a questa iniziativa aiutando la scuola e la ripresa della stessa attività produttiva». Verrà pubblicato lunedì sul sito del Comune l’avviso pubblico per l’adesione da parte delle attività commerciali, artigianali e di servizi con sede nel territorio comunale di Podenzano. Le attività che aderiranno non dovranno fare altro che esporre la locandina e consegnare insieme allo scontrino il coupon di riconoscimento dell’iniziativa. Il Comune distribuirà alle attività aderenti locandina e relativi coupon.

Locandina Spendi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spendi a Podenzano e aiuti anche la scuola”, parte l'iniziativa

IlPiacenza è in caricamento