Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Passa ad Anas anche la Padana Inferiore: «Sempre trafficata, negli anni pecche nella manutenzione»

La società del gruppo “Ferrovie dello Stato" subentra nelle attività di gestione della Padana Inferiore, e di altre strade Provinciali del nostro territorio. Abbiamo percorso la Provinciale 10 nel tratto che va da Piacenza a Monticelli

C’è anche l’intero tratto della Provinciale 10 Padana Inferiore, che si sviluppa nel territorio della Piacentino, tra i 150 chilometri di strade prima in gestione alla Provincia di Piacenza e dall’8 aprile trasferita ad Anas.

La società del gruppo “Ferrovie dello Stato" subentra nelle attività di gestione della Padana Inferiore, e di altre strade Provinciali del nostro territorio, occupandosi della manutenzione ordinaria e straordinaria, della vigilanza, del servizio pronta reperibilità, di autorizzazioni, concessioni e nulla osta. Abbiamo percorso la Provinciale 10 nel tratto che va da Piacenza a Monticelli. “E’ una strada percorsa da molte persone ogni giorno essendo tra due province ma il traffico fluisce bene”, spiega Harjinder Singh, titolare di una stazione di servizio a Caorso.

Dopo il capoluogo, andando verso la Bassa si incontrano Roncaglia, Fossadello, Caorso, Monticelli e infine Castelvetro dove, il ponte sul Fiume Po collega la nostra provincia con quella di Cremona. Nei centri abitati ci sono gli spartitraffico, qualche colonnina arancione per l’eventuale installazione di autovelox ma i tratti rettilinei incentivano a schiacciare il piede sull’acceleratore.

Ogni tanto lungo il ciglio qualche cartaccia abbandonata da automobilisti e camionisti in transito, la strada sembra ben tenuta ma negli anni qualche pecca sui lavori sembra esserci stata come racconta un caorsano.

Si parla di

Video popolari

Passa ad Anas anche la Padana Inferiore: «Sempre trafficata, negli anni pecche nella manutenzione»

IlPiacenza è in caricamento