Attualità Caorso

Passaggio del Giro d'Italia: prevista la chiusura del casello dell'A21 a Caorso

Dalle 13:30 alle 15:30

Il Giro d’Italia, nella giornata del 27 maggio interesserà nuovamente il territorio piacentino, attraversando i comuni di Castelvetro, Monticelli, Caorso, Piacenza, Rottofreno, Sarmato e Castelsangiovanni, anche con l’evento collaterale “3° Giro-E 2021 18a Tappa Casalpusterlengo – Stradella”.

Illustrati in prefettura i provvedimenti disposti a seguito di sopralluoghi della società organizzatrice, della Polizia Stradale e degli enti gestori delle strade interessate, al fine di consentire uno svolgimento della manifestazione in una cornice di sicurezza anche nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Nello specifico saranno impegnate nell’attività di vigilanza delle intersezioni e attraversamenti pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale, della Polizia Provinciale e delle Polizie Locali. Tra le misure adottate vi è anche la chiusura del casello autostradale della A-21 “Caorso” dalle ore 13:30 alle ore 15:30 da parte dell’ente concessionario Autovia Padana S.p.A..

Per quanto attiene il mondo della scuola, a seguito dell’attività svolta d’intesa con la Provincia, Tempi Agenzia e Comuni, nell’ambito delle rispettive competenze,  le scuole secondarie di secondo grado svolgeranno le lezioni ricorrendo alla Dad, viceversa, le scuole primarie e secondarie di primo grado termineranno anticipatamente le lezioni in presenza. L’ente organizzatore, i Comuni e gli enti gestori delle strade interessate dal percorso sono stati sensibilizzati rispetto alla necessità di fornire un’adeguata comunicazione alla cittadinanza sulle chiusure al traffico e sulla viabilità alternativa

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passaggio del Giro d'Italia: prevista la chiusura del casello dell'A21 a Caorso

IlPiacenza è in caricamento