menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Passata nella notte la piena del Po a Piacenza

Il colmo di piena del fiume Po è transitato durante la notte a Piacenza con 6,29 metri sullo zero idrometrico ed è in corso una graduale decrescita, i livelli sono già rientrati al di sotto della soglia 2

Il colmo di piena del fiume Po è transitato durante la notte a Piacenza con m 6.29 sullo zero idrometrico - livello 2 di criticità (moderata, colore arancione, che a Piacenza inizia a m 6) ed è in corso una graduale decrescita, i livelli sono già rientrati al di sotto della soglia 2.  A Cremona il colmo sta transitando in queste ore con m 2.28 s.z.i. (livello 1 di criticità, ordinaria, colore giallo). 

Si prevede che il colmo raggiunga Boretto – dove il livello ha superato stamattina la soglia 1 di criticità (posta a m 4.50 s.z.i.) - indicativamente tra la notte e la mattina di domani, 6 ottobre,  attestandosi su livelli di criticità ordinaria (livello 1, colore giallo), nell'intorno di m 5.30 s.z.i. A Borgoforte il colmo transiterà tra il pomeriggio e la sera di domani, 6 ottobre,  con livelli previsti di criticità ordinaria (livello 1, colore giallo). Su tutto il tratto piemontese e lombardo a monte di Piacenza i livelli del Po sono tornati sotto le soglie di criticità (criticità assente, colore verde). 

La piena potrà interessare le aree golenali aperte. E' raccomandata prudenza nelle aree prospicienti il fiume, spiega una nota di Aipo.Il personale AIPo rimane attivo per il monitoraggio dei livelli e delle opere idrauliche di competenza, in stretto coordinamento con tutti gli enti facenti parte dei sistemi di protezione civile regionali e locali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Addio a don Giancarlo Conte, fondatore di San Giuseppe operaio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento