menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Uno dei dipinti

Uno dei dipinti

"Percorsi urbani a Piacenza", fino al 23 giugno la mostra di pittura al circolo Maria Luigia

La mostra dell’artista Francesco Rossi tratta di opere ad olio/acrilico su tela di vario formato che rappresentano scorci cittadini post impressionistici/realistici

E’ in corso, al Circolo Maria Luigia di Pittolo - sino al 23 giugno - la mostra di dipinti “Percorsi urbani a Piacenza" dell’artista Francesco Rossi.

Si tratta di opere ad olio/acrilico su tela di vario formato che rappresentano scorci cittadini post impressionistici/realistici, frutto di osservazioni con chiaro intento narrativo nelle quali ciascuno può riconoscere l’autenticità della nostra città, visioni che tutti abbiamo sotto gli occhi: scorci del centro, il mercato con la folla sotto i portici, le biciclette parcheggiate sotto il monumento equestre del Farnese, l’arrivo del treno in stazione, una panoramica dei tetti cittadini visti dalla cupola del Duomo e altre. Sono immagini nelle quali l’artista ha dato particolare rilievo alla luce, alle forme, ai colori, al movimento senza però trascurare la prospettiva. Una mostra che vuole  coinvolgere anche lo spettatore più distratto alla vista di scenari di intensa profondità lirica e composizioni dalla coloristica intensa e pastosa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento