rotate-mobile
La novità

Permessi Ztl giornalieri, da ora è possibile attivarli anche ai parcometri

La società concessionaria Gps: «Si può acquistare il pass giornaliero presso i 122 parcometri»

Gps “Global Parking Solutions”, la società che ha la concessione di tutti i parcheggi a pagamento della città di Piacenza, comunica che da oggi è possibile acquistare i permessi giornalieri per accedere alla Ztl (per i veicoli di peso pari o inferiore a 18 tonnellate) mediante i 122 parcometri che fungono da emettitrici automatiche distribuiti su tutto il territorio cittadino.

«I parcometri attivi - fa sapere la società privata - oltre ad essere programmati per consentire il pagamento della sosta, potranno emettere un permesso Ztl in modo semplice e veloce. Per accedere al menù relativo al permesso Ztl è necessario premere il tasto info e servizi e digitare il tasto “4”. Il sistema richiederà l’inserimento della targa del veicolo per il quale viene richiesto il permesso. Al momento il sistema non permette il rilascio del permesso per targhe straniere». Il pagamento è consentito solo mediante carte di credito.

L’ufficio permessi Ztl di Gps continua a mantenere inalterata la funzione di rilascio di tutti i contrassegni giornalieri (negli orari di apertura) oltre alla modalità online di rilascio dei permessi.

Tutti i contrassegni giornalieri consentono l’accesso alla Ztl da tutti i varchi e il transito in tutte le zone A, B, C e D (con limitazione per il rilascio dei permessi all’aree pedonali urbane Apu). I permessi rilasciabili attraverso i parcometri sono i seguenti:

•          5 euro per i veicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate

•          8 euro per i veicoli con peso compreso fra 3,5 e 7,5 tonnellate

•          10 euro per i veicoli con peso compreso fra 7,5 e 18 tonnellate

I permessi rilasciati dal parcometro sono validi per il giorno di emissione, dalle ore 8 alle ore 19 e possono essere rilasciati per i veicoli di peso complessivo pari od inferiore a 18 tonnellate. Per il rilascio dei permessi ai veicoli di peso superiore alle 18 tonnellate e per l’accesso alle aree pedonali urbane, continua ad essere necessario rivolgersi all’ufficio permessi di Gps. sito in via Rio Farnese 14D.

Trova così attuazione un progetto proposto da Gps e accolto dal Comune di Piacenza per digitalizzare e semplificare le procedure per il rilascio dei permessi. Nelle prossime settimane sarà inoltre attivo il servizio di rilascio dei permessi presso le tabaccherie convenzionate. La lista degli esercenti sarà disponibile sul sito di Gps Piacenza.

Per eventuali ulteriori informazioni sul rilascio dei permessi Ztl è possibile consultare il sito www.comune.piacenza.it/ztl oppure rivolgersi all’ufficio Gps permessi Ztl all’indirizzo ztl@comune.piacenza.it o telefonicamente al numero 05231798367.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Permessi Ztl giornalieri, da ora è possibile attivarli anche ai parcometri

IlPiacenza è in caricamento