rotate-mobile
Attualità Barriera Milano / Viale Risorgimento

Piacenza Calcio e Wall Street English insieme per la formazione linguistica dei giovani sportivi

Dalla prossima stagione l'offerta sportiva per gli iscritti del settore giovanile prevederà anche la possibilità di frequentare dei corsi di inglese. In occasione della partita Piacenza-Alessandria sarà possibile acquistare i portachiavi del Piacenza Calcio creati dai ragazzi di As.So.Fa al costo di 3 euro, il cui ricavato sarà interamente devoluto all’associazione

Nella mattina di giovedì 21 marzo è stato presentato il nuovo sponsor ufficiale del Piacenza Calcio: Wall Street English, leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese e partner strategico.

«Per la prossima stagione verrano creati dei corsi per il settore giovanile della nostra squadra: l’offerta formativa di iscriversi al Piacenza Calcio prevederà anche la possibilità di frequentare dei corsi di inglese, per aiutare le famiglie e dare un qualcosa in più ai nostri ragazzi, oltre ad un valore aggiunto alla nostra società. Attualmente anche 5 dirigenti stanno frequentando dei corsi, sia di base che di potenziamento», ha spiegato il direttore sportivo Marco Scianò. «L’obiettivo è quello di continuare a creare legami con istituti e persone che fanno formazione, in quanto vogliamo essere un’istituzione importante della città, riappropriandoci anche di quei valori che lo sport ultimamente ha un po’ perso per strada: le generazioni sono cambiate e dobbiamo essere capaci di riempire di contenuti la nostra offerta sportiva, per dare le giuste motivazioni ai ragazzi».

All’incontro è intervenuta anche la direttrice di Wall Street English - Barbara Midali - che ha sottolineato come il loro sia «un metodo di insegnamento proattivo proprio come lo è il gioco del calcio, che non si ferma mai».

Inoltre, è stata presentata un’ulteriore iniziativa benefica in vista della partita Piacenza-Alessandria, in programma sabato 30 marzo alle 20,45 al Garilli. Per l’occasione, sarà possibile acquistare i portachiavi del Piacenza Calcio creati dai ragazzi della falegnameria di As.So.Fa al costo di 3 euro. Il ricavato della vendita sarà devoluto interamente all’associazione. Dalla prossima settimana sarà possibile acquistare i biglietti per la partita e contestualmente i portachiavi nella segreteria della sede di via Gorra, aperta dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30; il sabato in biglietteria dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza Calcio e Wall Street English insieme per la formazione linguistica dei giovani sportivi

IlPiacenza è in caricamento