rotate-mobile
Comune

Musei civici di Piacenza, si cerca un direttore. Selezione per curricula e colloquio

Gli interessati devono presentare la domanda di ammissione entro le ore 23.59 del prossimo 12 aprile. I requisiti richiesti e le modalità di partecipazione

Musei civici, si cerca un direttore a tempo determinato, dopo il pensionamento della dirigente comunale Antonella Gigli. A Pubblicare l’avviso pubblico di selezione il Comune di Piacenza, che ha indetto una selezione per curricula e colloquio attitudinale-motivazionale, finalizzata alla individuazione di un soggetto qualificato a cui conferire l’incarico, inerente la direzione scientifica dei Musei civici di Palazzo Farnese e del Museo Civico di Storia Naturale.

Tra i requisiti specifici richiesti uno dei seguenti titoli di studio -  corsi di Laurea Magistrale (DM 270/04) in Antropologia culturale ed etnologia (LM-1), Archeologia (LM-02), Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (LM-11), Musicologia e beni culturali (LM-45), Scienze economiche per l'ambiente e la cultura, (LM-76), Storia dell'Arte (LM-89) – una pregressa esperienza in ambito museale, adeguata conoscenza della lingua inglese, e della lingua italiana per i candidati non italiani oltre alla conoscenza delle strumentazioni informatiche più diffuse.

L’incarico avrà inizio dalla data di sottoscrizione del contratto sino alla scadenza del mandato dell’attuale sindaco; la selezione - specifica l’avviso - non assume in alcun modo caratteristiche concorsuali e non darà luogo ad una graduatoria finale di merito.Il rapporto di lavoro sarà costituito mediante stipula di contratto subordinato a tempo pieno e determinato.

Per partecipare alla selezione gli interessati devono presentare la domanda di ammissione completa delle dichiarazioni e allegati richiesti - pena l’esclusione dalla selezione - entro le ore 23.59 del 12 aprile 2023. L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione alla selezione, a pena di esclusione, è l’iscrizione attraverso l’apposito modulo online messo a disposizione sul sito del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei civici di Piacenza, si cerca un direttore. Selezione per curricula e colloquio

IlPiacenza è in caricamento