"Piacenza on ice", dal 24 novembre torna la tradizionale pista di pattinaggio

L’assessore allo sport Stefano Cavalli ha presentato, insieme a Rossella Chiesa – organizzatrice dell’evento – l’iniziativa “Piacenza on ice”, la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio giunta alla sua 14esima edizione, che sabato 24 novembre al 20 gennaio allieterà i piacentini nel tempo libero

La presentazione dell'evento

Nella mattinata di mercoledì 21 novembre, l’assessore allo sport Stefano Cavalli ha presentato, insieme a Rossella Chiesa – organizzatrice dell’evento – l’iniziativa “Piacenza on ice”, la tradizionale pista di pattinaggio sul ghiaccio giunta alla sua 14esima edizione, che sabato 24 novembre al 20 gennaio allieterà i piacentini nel tempo libero.

«Ringrazio gli organizzatori per questa piacevole iniziativa destinata a tutti, dai bambini agli adulti, e come ogni anno ci aspettiamo una grande partecipazione» ha introdotto l’assessore Cavalli.

«Questa pista è considerata la più grande dell’Emilia Romagna: occupa circa 600 metri e ha un diametro di 20 metri per 30, con un’area per adulti e una per bambini» ha spiegato l’organizzatrice Chiesa. «La vera novità di quest’anno è che vorremmo rivolgerci alle scuole superiori a noi adiacenti, coinvolgendo i presidi per trasformare l’ora di educazione fisica in un’ora di socializzazione per imparare anche uno sport nuovo. Ovviamente apriremmo la pista alla mattina, in maniera straordinaria, offrendo un prezzo agevolato».

Come sempre la pista troverà collocazione nell’area pubblico passeggio – palazzetto dello sport – via Alberici; sarà aperta tutti i giorni – nei festivi dalle 10 alle 23 e nei feriali dalle 14,30 alle 23 – e nelle immediate vicinanze si potrà trovare una struttura per il noleggio dei pattini con annesso deposito, un chioschetto a bordo pista e una casetta in legno per ristorarsi con una cioccolata calda o delle crepes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carla non ce l'ha fatta, il suo alpino Stefano la piange dopo la serenata davanti all'ospedale

  • San Nicolò, schianto all'incrocio tra un'ambulanza e un'auto: quattro feriti

  • «Noi facciamo sesso, licenziateci tutte». Il Centro Tice prende posizione sul caso della maestra di Torino

  • Con la caldaia rotta accendono il gas per scaldarsi, famiglia intossicata

  • In auto centra tre vetture in sosta e si ribalta. Illeso

  • Nuova ordinanza della Regione: aperti i negozi nei festivi. Ma si rimane in fascia arancione

Torna su
IlPiacenza è in caricamento