rotate-mobile
Viabilità

Ecco i quattro semafori con il T-red: da martedì 11 aprile multa a chi passa col rosso

Quattro incroci cittadini sono stati repentinamente dotati dal Comune di un impianto di rilevazione automatica delle infrazioni

Sono quattro gli incroci in città dove l'amministrazione comunale ha deciso - dall'oggi al domani - di installare quattro rilevatori di infrazioni, che rifileranno multe salate agli automobilisti che passeranno con il semaforo rosso. Gli incroci dove sono installati questi vigili elettronici sono in viale Dante (intersezione via Gobbi Belcredi - via Conciliazione), via Manfredi (intersezione via Ottolenghi - via Don Minzoni), via Cella (intersezione via Raffalda - Strada Gragnana) e a Roncaglia lungo la strada Caorsana.
Gli impianti sono già pronti e funzionanti, e inizieranno a dare multe già da martedì 11 aprile non solo a chi passerà con il rosso, ma anche a chi, pur fermandosi con l'auto o la moto, lo farà oltre la linea di arresto sull'asfalto.
Gli impianti installati sono inoltre in grado di rilevare anche l'eccesso di velocità durante il transito di un veicolo con la luce verde.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i quattro semafori con il T-red: da martedì 11 aprile multa a chi passa col rosso

IlPiacenza è in caricamento