Piscina con tre vasche e una nuova palestra per Caorso: «Opera attesa da più di trent'anni»

E' costata cinque milioni di euro finanziati per il settanta per cento dal Comune e la restante parte dalla Caorso Sport srl, gestore dell’impianto. Battaglia: «Un servizio in più per il territorio, apertura il 10 maggio»

La nuova piscina di Caorso

Da quest’anno i caorsani potranno trascorrere in totale relax e al fresco l’estate anche in paese. Dopo più di trent’anni di attesa nel paese della Bassa è stata realizzata una nuova piscina, inaugurata nei giorni scorsi dall’Amministrazione comunale e pronta ad accogliere nuotatori e non dal 10 di maggio. Questa sarà la data di apertura al pubblico delle due vasche coperte. Per quella esterna con gli scivoli bisognerà attendere i primi di giugno: resta infatti ancora da completare la manutenzione al verde e l’area del bar.

Due vasche, una da cinque corsie da venticinque metri e una per i corsi di nuoto con l’altezza del fondo regolabile, tetto scopribile, più di cinque milioni di euro finanziati per il settanta per cento dal Comune e la restante parte dalla Caorso Sport srl, gestore dell’impianto. In tanti hanno voluto prendere parte al tour organizzato per presentare il nuovo servizio alla cittadinanza. «Dopo il mio insediamento cinque anni fa abbiamo lavorato per sbloccare il bando e dar il via ai avori per la costruzione del centro sportivo. Da oggi Caorso ha un servizio in più per il Inaugurazione pisicina Caorso-2territorio» - ha esordito il sindaco Roberta Battaglia poco prima del taglio del nastro. Al suo fianco c’era il parroco che ha benedetto le vasche e Flavio Turra della società che gestirà l’impianto: «Sono previsti corsi di nuoto per bambini, ragazzi e adulti. Inoltre le corsie resteranno aperte anche per il nuoto libero con agevolazioni per i residenti che potranno beneficiare del cinque per cento di sconto su tutti i servizi dell’impianto». E in merito alla struttura ha detto: «Abbiamo realizzato due ampi spogliatoi per maschi e femmine con un’ulteriore divisione per i bambini».

Non solo la piscina

Nel nuovo maxi impianto sportivo della Bassa non trovano solo spazio le tre nuove vasche (quelle interne e quella esterna con gli scivoli). Nella struttura che le ospita è stata realizzata ex novo una palestra e un campetto polivalente ricavato dalla sistemazione di un vecchio campo. Per quanto riguarda la palestra, anche qui sono in programma corsi organizzati da istruttori professionisti. «Già a chi era presente all’inaugurazione sono stati distribuiti volantini con tutte le informazioni riguardanti orari e attività. La divulgazione del materiale informativo proseguirà nei prossimi giorni anche grazie agli strumenti informatici del Comune: sito web e pagine Facebook» - ha concluso Battaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "L'incubo è finito", Dino De Simone è stato ritrovato: sta bene

  • Dino De Simone non si trova, le ricerche proseguono senza sosta

  • Tre maestre arrestate per maltrattamenti sui bambini all'asilo

  • Travolto e ucciso in bici mentre tornava dal lavoro nei campi

  • Falciato sulle strisce da un'auto pirata, grave un uomo

  • Quattro feriti nel frontale sulla Provinciale: auto a canale e pick-up ribaltato

Torna su
IlPiacenza è in caricamento