rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Attualità Travo

«Più di 100 volontari e 230mila km in un anno», la Pubblica Valtrebbia inaugura l'ambulanza con il vescovo

Il taglio del nastro del nuovo mezzo nella mattinata: da monsignor Adriano Cevolotto la lode all’impegno del volontariato

La Pubblica Valtrebbia inaugura la nuova ambulanza con il vescovo. Questa mattina, sabato 27 gennaio, monsignor Adriano Cevolotto ha visitato la sede dell'associazione a Travo. Una prima visita per il vescovo alla Pubblica di Travo, come sottolineato dal presidente Fiorenzo Bonetti, il quale voluto ricordare i numeri dell’associazione: nel dicembre scorso è stata superata la quota dei 100 volontari iscritti e i 400 sostenitori e nel 2023 sono stati oltre 230mila i chilometri percorsi con le 4 ambulanze e i 4 mezzi per trasporto disabili. «La Pubblica di Travo - ha sottolineato - non ha mai smesso infatti i servizi non in convenzione con l’Asl a favore di anziani, disabili, persone con fragilità socio-assistenziali, spesso isolate e bisognose di accompagnamenti presso strutture sanitarie e studi medici».

                                    La Pubblica Valtrebbia inaugura la nuova ambulanza (2)

Bonetti ha quindi invitato il vescovo a benedire i locali, i mezzi e ad inaugurare con una speciale benedizione la nuova ambulanza appena acquistata, in sostituzione di un altro mezzo che sta raggiungendo il proprio limite di utilizzo. «Il Vescovo - aggiunge la nota dell’associazione - ha lodato l’impegno del volontariato e dopo aver benedetto i mezzi ha acceso la sirena della nuova ambulanza».

                                     La Pubblica Valtrebbia inaugura la nuova ambulanza (1)

Alla cerimonia oltre ai volontari e alla cittadinanza, erano presenti il sindaco di Travo Lodovico Albasi, il consigliere di Coli Marco Bertarelli, il luogotenente Roberto Guasco, il direttore sanitario dell’associazione Marco Grazioli e il coordinatore provinciale di Anpas Paolo Rebecchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Più di 100 volontari e 230mila km in un anno», la Pubblica Valtrebbia inaugura l'ambulanza con il vescovo

IlPiacenza è in caricamento