rotate-mobile
Il gesto / Bobbio

Gnocco fritto e pizza per raccogliere 2mila euro per casa di riposo di Bobbio

Carla e Sergio Covati hanno organizzato una serata nella loro pizzeria “Camilla” per raccogliere fondi a favore della struttura

Non si ferma la generosità dei fratelli Carla e Sergio Covati, titolari della Pizzeria “Camilla” in Località Pradella, a pochi chilometri da Bobbio, che hanno organizzato una serata a favore della Casa Residenza Anziani “Dott. Ellenio Silva” di Bobbio. Una struttura del territorio operativa da più di trent’anni, gestita dalla cooperativa Coopselios, che accoglie 44 anziani di cui si prendono cura oltre 30 professionisti tra operatori socio-sanitari, infermieri professionali, psicologi, fisioterapisti e animatori.

Carla e Sergio hanno organizzato una serata a base di gnocco fritto, pizza e bevande, condita da musica e danze, che ha permesso di raccogliere duemila euro, interamente donati alla Casa Residenza Anziani. Alla cena hanno partecipato in tantissimi, tra cui le operatrici attuali e anche quelle passate della Cra, che hanno colto l’occasione per ritrovarsi e trascorrere una serata di festa in amicizia. Tra loro anche Roberta Bonini, direttore d’area della cooperativa Coopselios, gestore della struttura, che ha sottolineato come la Cra «sia una realtà fortemente radicata e apprezzata nel contesto sociale della Val Trebbia, una comunità da sempre attenta e partecipe al lavoro svolto dalla cooperativa e dagli operatori in servizio».

Un legame consolidato grazie a numerose iniziative di socializzazione e di festa condivise con gli anziani residenti, a cui sono seguite negli anni attestazioni di stima, donazioni e aiuti di diverso tipo, e che si è addirittura rafforzato durante il difficile periodo della pandemia. «Questa iniziativa e la partecipazione di così tante persone a questa bella serata è la dimostrazione concreta dell’attenzione e dell’affetto che l’intera Comunità locale nutre per la struttura gestita da Coopselios e per gli anziani fragili del territorio, di cui ci prendiamo cura da tanti anni - spiega lo staff della Cra  -sentire tutto questo calore ci sprona a migliorare ogni giorno il nostro lavoro per garantire il benessere degli anziani residenti». «La cooperativa Coopselios e tutto il personale della Casa Residenza Anziani “Dott. Ellenio Silva” ringraziano di cuore Carla e Sergio Covati, tutte le persone che hanno partecipato alla serata e l’intera comunità che ci sostengono continuamente con straordinaria sensibilità e generosità e di cui ci sentiamo parte».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gnocco fritto e pizza per raccogliere 2mila euro per casa di riposo di Bobbio

IlPiacenza è in caricamento