rotate-mobile
Attualità Strada della Torre della Razza

Polo logistico, Ikea inaugura due nuove aree di sosta al servizio dei trasportatori

I camionisti potranno usufruire di numerosi servizi: oltre ai parcheggi, ci sarà una palazzina adibita a sala break con una piccola cucina, tavoli, divani e un’area con servizi igienici e docce. Spazio recintato con un servizio di vigilanza e videosorveglianza h24

Nella mattinata di lunedì 15 ottobre, al polo logistico di Piacenza, Ikea ha inaugurato due nuove aree di sosta adiacenti ai suoi depositi per una migliore gestione del traffico in entrata e uscita, che si rivela un importante traguardo per la logistica del territorio. «Grazie a questo bellissimo progetto in collaborazione con il Comune, siamo in grado di dare un’accoglienza migliore sia ai camionisti che interagiscono con noi che a tutti gli altri. E’ un punto di riferimento che migliora la qualità della vita dei trasportatori dell’intero polo logistico» afferma Nicoletta Basile, amministratore delegato di Ikea Italia Distribution.

Ikea si è aggiudicata in concessione d’uso dal comune di Piacenza, per 8 anni, l’area attigua ai due depositi dell’azienda, mettendola a disposizione dell’intero polo logistico piacentino. Qui, infatti, i trasportatori potranno usufruire di numerosi servizi: oltre ai parcheggi per camion e auto, ci sarà una palazzina adibita a sala break con una piccola cucina, tavoli, divani e un’area con servizi igienici e docce. Lo spazio sarà inoltre completamente recintato, con un servizio di vigilanza e videosorveglianza h24.

«Siamo in una zona che ha delle difficoltà dal punto di vista della sicurezza e il polo piacentino non è recintato: tutti questi servizi sono fondamentali per renderlo ordinato e dare una dignità effettiva a un polo logistico che punta ad essere uno dei più importanti del nord Italia» ha commentato l’assessore all'urbanistica Erika Opizzi. Il progetto, inoltre, ha visto anche la realizzazione di due nuovi uffici per la ricezione e spedizione all’interno di Ikea. Le nuove aree consentiranno un maggior controllo del flusso dei mezzi destinati ai depositi, un’ottimizzazione della loro registrazione e un minor traffico nelle aree interne ai singoli depositi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polo logistico, Ikea inaugura due nuove aree di sosta al servizio dei trasportatori

IlPiacenza è in caricamento