Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità Fiorenzuola d'Arda

«Polo riabilitativo di Fiorenzuola fulcro di importanti sinergie anche con mondo sportivo e accademico»

Lo ha detto la presidente della Provincia Patrizia Barbieri, intervenuta all’inaugurazione del nuovo blocco B dell’ospedale di Fiorenzuola, Polo riabilitativo Emilia Nord. Girometta: «Fiducia nella vicinanza al territorio da parte di Governo e Regione»

Barbieri e Girometta

“Il sistema sanitario territoriale cresce con un’attenzione sempre più qualificata e capillare alla specializzazione e all’innovazione tecnologica a servizio della salute, con valenza extra-provinciale come sarà per il nuovo Polo riabilitativo Emilia Nord, realizzato con il fondamentale sostegno della Regione Emilia Romagna”. Lo ha detto la presidente della Provincia Patrizia Barbieri, intervenuta all’inaugurazione del nuovo blocco B dell’ospedale di Fiorenzuola. “Questa struttura – ha aggiunto - sarà il fulcro di importanti sinergie anche con il mondo sportivo e accademico, valorizzando la presenza del vicino Centro paraolimpico di Villanova e la collaborazione con l’Università di Parma, il cui corso di laurea in Fisioterapia ha sede proprio in questo comparto e che dall’anno accademico 2021-2022 vedrà l’avvio, a Piacenza, del corso di laurea in Medicina in lingua inglese”.

“Questo Polo è una tappa importante per il miglioramento del livello qualitativo della sanità piacentina – commenta Gabriele Girometta, vicepresidente della Conferenza Sociosanitaria -.Siamo grati alla Regione Emilia Romagna e al Presidente Bonaccini che ha reso possibile la realizzazione di questo plesso, unitamente al Direttore Luca Baldino e a tutta l’Asl di piacenza che ne curato la realizzazione. Un plauso anche al Sindaco di Fiorenzuola Romeo Gandolfi e alla sua amministrazione che da sempre hanno creduto in questa possibilità. Sono fiducioso che sia il Governo che la Regione Emilia Romagna continueranno ad essere vicini ai Piacentini per portare a compimento le opere già concordate e programmate”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Polo riabilitativo di Fiorenzuola fulcro di importanti sinergie anche con mondo sportivo e accademico»

IlPiacenza è in caricamento