Attualità

Pontedellolio, 20mila euro per bonificare un piano dell’ex municipio e il sottotetto delle elementari

Il sindaco Chiesa: «Condizioni igienico-sanitarie critiche, bisogna intervenire per ripulire i locali». Stanziati 14mila euro per sostenere la gestione della piscina

L'amministrazione del Comune di Pontedellolio investe quasi 20mila euro per bonificare il secondo piano dell'ex municipio e il sottotetto delle scuole elementari. «La presenza dei piccioni all'interno di alcune parti di tali immobili – spiega il sindaco Alessandro Chiesa - il cui insediamento risale a un tempo indefinito (si stima diversi anni), ha comportato il verificarsi di una condizione igienico-sanitaria critica, Alessandro Chiesa-2unitamente a disagi pressoché quotidiani per cittadini, personale scolastico e studenti. Con questo intervento, oltre alla rimozione del guano e delle carcasse dei suddetti animali, si intende giungere ad un definitivo risanamento dei due plessi, evitando altresì che in futuro possa ripetersi tale scenario».

Un altro stanziamento il Comune lo destina per la piscina comunale. «A seguito dell'apertura dell'impianto nella stagione estiva – informa Chiesa - il gestore ha richiesto l'intervento dell'amministrazione per garantire la sostenibilità del piano economico-finanziario in conseguenza dell'epidemia da Covid-19 e relativi oneri connessi. La Giunta comunale, preso atto del consuntivo presentato e ritenuto opportuno sostenere la gestione al fine di garantire il servizio alla comunità pontolliese, ha deliberato di riconoscere un contributo di 14mila quale concorso alle maggiori spese e minori entrate intervenute nel periodo di attività dell'anno 2020».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, 20mila euro per bonificare un piano dell’ex municipio e il sottotetto delle elementari

IlPiacenza è in caricamento