rotate-mobile
Attualità Ponte dell'Olio

Pontedellolio, arriva il contributo statale per completare il palazzetto dello sport

Più di 220mila euro all’Unione Alta Valnure per terminare il palazzetto di via Boggiani a Pontedellolio

«E' stata pubblicata la graduatoria dei progetti presentati nell’ambito del bando "Sport e Periferie" del 15 novembre 2018, approvata con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 giugno 2019, che sancisce quali interventi edilizi nel settore dello sport saranno realizzati nei comuni della provincia di Piacenza». Lo dichiarano in un nota i parlamentari del MoVimento 5 Stelle Davide Zanichelli, Maria Edera Spadoni, Maria Laura Mantovani e Gabriele Lanzi.

"Sport e periferie” è un fondo istituito dal Governo per realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti, in particolare, al recupero e alla riqualificazione degli impianti esistenti, e individua come finalità il potenziamento dell’agonismo, lo sviluppo della relativa cultura, la rimozione degli squilibri economico-sociali e l’incremento della sicurezza urbana.

All'Unione Montana Alta Val Nure andranno 225 mila euro, con un punteggio di 66,9. Si tratta del finanziamento per il completamento del palazzetto dello sport di Pontedellolio di via Boggiani, opera realizzata oltre dieci anni fa e mai completata. Il finanziamento era stato a lungo inseguito dalla precedente Giunta Copelli. Ora, con i soldi che arriveranno a breve dallo Stato, Pontedellolio potrà così completare la sua struttura, ancora oggi sprovvista di spalti e di altri accorgimenti, come un'area attrezzata per le mountain bike nelle immediate vicinanze del palazzetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio, arriva il contributo statale per completare il palazzetto dello sport

IlPiacenza è in caricamento