Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Pontedellolio saluta il medico Soavi e arriva il pediatra Ferro

Dopo tanti anni coperto il posto di pediatra. Ma la comunità è costretta a rinunciare alla presenza del dottor Francesco Soavi, andato in pensione

L’Amministrazione di Pontedellolio saluta, a nome della comunità, e ringrazia, il medico di famiglia Francesco Soavi, che saluta i suoi pazienti dopo 40 anni di impegno per andare in pensione. «Come già comunicato dall’Amministrazione – spiega il sindaco Alessandro Chiesa – arriveranno a breve le lettere ai cittadini per la scelta del nuovo medico. L’Ausl di Piacenza ha da tempo pubblicato un bando finalizzato all’individuazione di un sostituto del dottor Soavi ma – ad oggi – non è stato possibile trovare un subentrante». Così, al momento attuale, è possibile soltanto chiedere la disponibilità agli altri medici già operativi in zona.

Però Pontedellolio vede arrivare un nuovo pediatra. Si tratta del dottor Gianfranco Ferro, che aprirà a breve un ambulatorio nel capoluogo. «Diamo il benvenuto al dottor Ferro – aggiunge il sindaco – ringraziandolo anticipatamente per il servizio strategico che svolgerà per le famiglie pontolliesi». «É un piacere nonché una grande soddisfazione aver ricevuto questo incarico – spiega lo stesso medico -. Sono davvero felice di poter dare una mano a una zona che necessita dell'assistenza pediatrica già da diverso tempo. Assieme possiamo fare molto. Grazie per la meravigliosa accoglienza e per l'entusiasmo dimostratomi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedellolio saluta il medico Soavi e arriva il pediatra Ferro

IlPiacenza è in caricamento