Giovedì, 13 Maggio 2021
Attualità

Premio "Fidati dei tuoi Sogni", il comune di Gragnano sostiene i giovani cantautori

Una iniziativa volta a valorizzare i giovani artisti che non hanno la possibilità di sostenere con le proprie forze una produzione discografica professionale per aiutarli a realizzare la loro opera, tutelare il loro diritto e incentivare la loro creatività, fornendo loro gli strumenti necessari per esprimersi liberamente

«In questo momento in cui l’informazione è polarizzata sull’emergenza Coronavirus, non vogliamo dimenticare il ruolo fondamentale del mondo della musica e della cultura, delle industrie creative e culturali in forte sofferenza» spiega il sindaco di Gragnano, Patrizia Calza.  

In un momento in cui il settore culturale è fortemente penalizzato, l'amministrazione comunale di Gragnano accoglie l'appello per sostenere i giovani cantautori pubblicizzando il premio "Fidati dei tuoi Sogni", volto a valorizzare i giovani artisti che non hanno la possibilità di sostenere con le proprie forze una produzione discografica professionale per aiutarli a realizzare la loro opera, tutelare il loro diritto e incentivare la loro creatività, fornendo loro gli strumenti necessari per esprimersi liberamente. Patrocinato dal Comune di Bologna e da Bologna Città Creativa della Musica Unesco, è un contest online ad iscrizione gratuita, rivolto ai cantautori fino a 25 anni, di ogni nazionalità residenti in Italia. 

«La realtà gragnanese è ricca di giovani che “fanno musica”, per questo ci sentiamo di segnalare questa opportunità, sperando possa essere accolta da alcuni di loro. Come amministrazione ci vogliamo unire a questo messaggio di speranza rivolto a tutti i Lavoratori dello Spettacolo, con un incoraggiamento particolare a incentivare la capacità di espressione e la creatività dei giovani in questo momento difficile per il mondo dell’Arte» aggiunge il Consigliere Comunale delegato Andrea Capellini da cui è partito l’input contattato dall’ideatore Cris La Torre.

Crediamo nella musica e nella cultura come valori oggi più che mai indispensabili per migliorare la qualità della nostra vita in questo periodo difficile - afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Alessandra Tirelli. 

Consultando la pagina Facebook ufficiale del contest, sarà possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare: https://www.facebook.com/premiofidatideituoisogni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "Fidati dei tuoi Sogni", il comune di Gragnano sostiene i giovani cantautori

IlPiacenza è in caricamento