rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità Piazzale Marconi

Presentato il bando Upidea per aspiranti imprenditori e startup

All'e-qbo di piazzale Marconi presentato il progetto per realtà costituite da non più di 36 mesi: i settori interessati sono quelli della meccatronica, agro-food, energia e ambiente, biomedicale e fashion

Nel pomeriggio di giovedì 4 ottobre, il roadshow di Upidea ha fatto tappa anche a Piacenza. L'innovativo startup program ideato e organizzato dai giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna – tra cui il gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Piacenza - con il coordinamento di Unindustria Reggio Emilia, è stato presentato all’e-Qbo in piazzale Marconi. La call, aperta dal 1 settembre al 31 ottobre, è rivolta ad aspiranti imprenditori e startup costituite da non più di 36 mesi: i settori interessati sono quelli della meccatronica, agro-food, energia e ambiente, biomedicale e fashion.        

«Speriamo che arrivino candidature di giovani imprenditori da tutta Italia, che vogliano investire nel territorio dell’Appennino», ha spiegato Vittorio Cavani, vicepresidente del gruppo giovani Confindustria Emilia Romagna. Upidea offre alle startup e alle idee d'impresa selezionate un programma di accelerazione di 5 mesi con percorsi di formazione e assistenza costante per concretizzare l’idea d’impresa, sviluppare il proprio prodotto, lanciarlo sul mercato e creare una rete con nuovi partner.

Per la prima volta anche l'Incubatore certificato Inlab di Piacenza è entrato a far parte della rete di incubatori-acceleratori che sosterranno le startup e le idee d'impresa selezionate. I relatori dell’incontro, oltre al già citato Vittorio Cavani, sono stati Lorenzo Marchi (vice presidente gruppo Giovani Confindustria Piacenza) e Pierpaolo Ughini (responsabile dell'Incubatore certificato Inlab di Piacenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il bando Upidea per aspiranti imprenditori e startup

IlPiacenza è in caricamento