rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Eccellenze piacentine

Primo corso di formazione sull’Aperidop piacentino: ancora dieci posti disponibili

Il 16 e il 23 maggio presso l’ente fiera si terranno i due moduli da tre ore per imparare tutti i segreti del vero e unico “aperidop piacentino

Ci sono ancora 10 posti disponibili, riservati a baristi e ristoratori, per partecipare al primo corso di formazione sull’Aperidop piacentino, lanciato lo scorso marzo al Piacenza Expo, in occasione della rassegna “Buon Vivere”, da un’idea di Roberto Belli, direttore del Consorzio Salumi DOP Piacentini ed elaborato da Daniele Reponi, un po’ oste, un po’ salumiere.

Il corso è articolato in due moduli da 3 ore: il 16 e 23 maggio dalle 15:00 alle 18:00 presso i locali dell’Ente Fiera di Piacenza, in Via Tirotti, 11.Chi vi parteciperà, apprenderà il valore alimentare dell’Aperidop e a conoscere le tre DOP Piacentine e i Vini doc dei Colli Piacentini da abbinare. E infine, la differenza tra aperitivo omologato e aperitivo creativo con i Salumi Dop Piacentini. A conclusione del corso, verrà consegnato il diploma di partecipazione, le vetrofanie da porre all’interno dei locali e l’articolato ricettario realizzato da Daniele Reponi, a base delle tre Dop Piacentine: Salame, Coppa e Pancetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo corso di formazione sull’Aperidop piacentino: ancora dieci posti disponibili

IlPiacenza è in caricamento