Controlli straordinari

Problema sicurezza, la prefettura risponde con controlli straordinari: 22 denunce e 4 arresti in un mese

Il bilancio dei servizi messi in campo nel mese di ottobre con tutte le forze dell'ordine piacentine

Da diverso tempo si parla molto del problema sicurezza a Piacenza, e per questo motivo la Prefettura è intervenuta disponendo, nel mese di ottobre, 28 interventi coordinati delle forze dell'ordine che hanno riguardato in particolare la zona dei Giardini Margherita, dei Giardini Santa Franca e della Stazione Ferroviaria e di quartiere Roma.

Nell'ambito di queste operazioni, disposte dal prefetto Daniela Lupo in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza, sono state identificate in un mese ben 2.677 persone, controllati 962 veicoli, denunciate 22 persone e 4 arrestate.

Sono stati effettuati anche 1.284 controlli nei confronti di persone sottoposte ad obblighi giudiziari, segnalate  25 persone alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e 9 denunciate per spaccio.
Attenzione anche alle violazioni del Codice della Strada: sono state accertate 162 infrazioni, di cui 14 per eccesso di velocità, sono state ritirate 17 patenti e sequestrati  14 veicoli.
«L’ultima seduta del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica del 3 novembre, presieduta dal Prefetto - spiega il palazzo del Governo in una nota - è stata particolarmente dedicata all’approfondimento degli episodi che hanno visto il coinvolgimento di soggetti minorenni, con un’ulteriore sensibilizzazione dei servizi di prevenzione e controllo e la valutazione di eventuali interventi migliorativi in tema di sicurezza urbana, per le aree a maggior rischio.
Al riguardo, è stata disposta la prosecuzione dei servizi straordinari delle forze di polizia in tutte le aree attualmente più sensibili, nonché di quelli di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, alla violenza sulle donne, alle condotte di guida a rischio, alla mala-movida nonché alle varie forme di abusivismo, anche commerciale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problema sicurezza, la prefettura risponde con controlli straordinari: 22 denunce e 4 arresti in un mese
IlPiacenza è in caricamento