ProntoBiblioteca, le prime consegne del servizio offerto dalla Passerini Landi

Nel pomeriggio 15 utenti si vedranno recapitare romanzi, saggi e film di cui hanno fatto richiesta da Francesco Zarbano, presidente del Moto Guzzi The Club, a bordo di una bellissima moto Guzzi California

Prime consegne

Prime consegne per "Pronto Biblioteca", il servizio messo in campo dalla Biblioteca Passerini Landi per ricevere a domicilio i libri e dvd della sua ricchissima collezione. Nella giornata di mercoledì 6 maggio, a bordo di una bellissima moto Guzzi California condotta da Francesco Zarbano, presidente del Moto Guzzi The Club, sono partiti i primi pacchi di #ProntoBiblioteca. Nel pomeriggio 15 utenti si vedranno recapitare romanzi, saggi e film di cui hanno fatto richiesta. Il servizio è promosso dagli assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Piacenza, realizzato in collaborazione con Moto Guzzi The Club e volontari Agesci Piacenza 5.

Al momento il servizio è riservato agli utenti della biblioteca over 65, alle persone appartenenti alle categorie protette o in difficoltà di mobilità. Inoltre potranno usufruire del servizio anche le persone che abbiamo particolari e urgenti necessità di studio (in particolare laureandi). Chi non fosse già iscritto alla biblioteca può farlo on-line utilizzando la procedura cui si rinvia dalla homepage del sito della biblioteca (www.passerinilandi.piacenza.it). E’ possibile prenotare (massimo due volumi e due dvd per trenta giorni) inviando una mail all'indirizzo biblioteca.passerinilandi@comune.piacenza.it (verranno prese in esame le richieste pervenute fino alle ore 12 del giorno precedente la consegna, nel corpo della lettera occorre indicare, oltre al titolo e al nome dell’autore richiesto, il proprio nome e cognome, il codice utente e/o la data di nascita per gli iscritti, unitamente a numero di telefono e indirizzo aggiornato di residenza), oppure telefonando al numero 0523-492435 nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli operatori saranno muniti di apposito cartellino di riconoscimento e si faranno riconoscere tramite l’utilizzo di una parola chiave. Ricordiamo che il servizio - erogato nel rispetto delle normative di sicurezza - è completamente gratuito e nessun compenso è dovuto agli operatori che consegneranno i volumi. Il giorno della scadenza dei documenti, indicato nel promemoria dai bibliotecari al momento della consegna, gli operatori passeranno a ritirare i documenti da restituire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Bimbo di un anno in ospedale per cocaina, arrestati i genitori e i nonni

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • Sorprende i ladri in casa, 90enne scaraventata a terra e rapinata

  • «Mi dispiace per quanto ho fatto, mi hanno aggredito e mi sono solo difeso»

  • Ricette piacentine: la torta di patate

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento