Sabato, 20 Luglio 2024
Attualità

Proseguono con la Provincia gli incontri istituzionali della Commissione delle Elette 

Le componenti della Commissione informano che stanno lavorando collegialmente anche per organizzare iniziative per la giornata dell’8 marzo

La Commissione delle Elette del Comune di Piacenza, composta dalle consigliere comunali che hanno aderito all’iniziativa e presieduta da Gloria Zanardi, a seguito della sua costituzione ha intrapreso il proprio percorso, partendo dall’audizione delle altre figure istituzionali che si occupano di pari opportunità. Dopo l’appuntamento con gli assessori comunali Serena Groppelli e Nicoletta Corvi, le consigliere hanno incontrato il consigliere delegato alle pari opportunità della Provincia di Piacenza, Claudia Ferrari, e i consiglieri di parità Francesco Maria Piva e Venera Tomarchio.

«Le audizioni sono fondamentali per conoscere le altre figure istituzionali che si occupano del tema delle pari opportunità, comprendere il loro ruolo e le attività che stanno portando avanti – afferma Zanardi – anche per instaurare una proficua collaborazione per il futuro e attuare insieme, in rete, azioni che possano portare al raggiungimento di obiettivi concreti per l’eliminazione delle disparità tra generi sotto ogni profilo e in ogni ambito».

Le componenti della Commissione informano che stanno lavorando collegialmente anche per organizzare iniziative per la giornata dell’8 marzo, di cui verrà data notizia prossimamente. La Commissione delle Elette ha inoltre istituito una casella di posta elettronica dedicata: commissione.elette@comune.piacenza.it . Un punto di riferimento per i cittadini, per inviare eventuali segnalazioni di fatti e situazioni riguardanti la parità e la violenza di genere, nonché per gli operatori e associazioni del settore per inoltrare informazioni, contatti, proposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono con la Provincia gli incontri istituzionali della Commissione delle Elette 
IlPiacenza è in caricamento