rotate-mobile
Simulazione / Besurica / Via Arturo Pettorelli

Prove di evacuazione negli asili, volontari e soccorritori al "lavoro" al nido Pettirosso

La simulazione ha coinvolto 76 persone. Mercoledì 11 maggio sarà il turno del nido “Girasole” di via Sarmato e giovedì 12 maggio quello del nido “Girotondo” di via Don Dieci

Si è svolta giovedì 5 maggio, alla presenza degli assessori all’Infanzia e alla Protezione civile, Federica Sgorbati e Paolo Mancioppi, la prova pratica di evacuazione del nido d’infanzia comunale “Pettirosso” in via Pettorelli 10. Erano presenti il Comandante della Polizia Locale, Mirko Mussi, il presidente del Coordinamento volontariato Protezione civile di Piacenza, Leonardi Dentoni e gli operatori sanitari del Servizio di emergenza territoriale 118 dell’Ausl di Piacenza. La simulazione ha coinvolto 76 persone (10 educatori, 59 bambini e 7 personale di servizio). Mercoledì 11 maggio sarà il turno del nido “Girasole” di via Sarmato e giovedì 12 maggio quello del nido “Girotondo” di via Don Dieci.

Le prove pratiche di evacuazione dei sei nidi d’infanzia comunali sono organizzate dalla Protezione civile del Corpo di Polizia locale del Comune di Piacenza, in collaborazione con l’ufficio Infanzia dei Servizi educativi e formativi, in applicazione delle “Linee guida per la gestione dell’emergenza sismica”, protocollo sottoscritto nel 2014 da un tavolo istituzionale formato da Collegio dei dirigenti scolastici, Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, Polizia locale - Protezione civile, Servizio Infrastrutture del Comune e Servizio Edilizia e Infrastrutture della Provincia di Piacenza, anche alla luce del sisma che nel maggio 2012 ha colpito l’area emiliano-romagnola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prove di evacuazione negli asili, volontari e soccorritori al "lavoro" al nido Pettirosso

IlPiacenza è in caricamento