rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Quattro Zampe in Azione, l'undicesima edizione con spettacolari esibizioni

Appuntamento domenica 15 settembre dalle 14,30 al campo di addestramento cinofilo di via XXIV Maggio 49 per assistere alle spettacolari ed emozionanti esibizioni degli amici a 4 zampe

Ritorna anche quest’anno “4 zampe in azione”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Cinofilo La Lupa, giunta all’11° edizione.

I riflettori dell’evento, organizzato con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Piacenza, della Regione Emilia Romagna e dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, si accenderanno domenica 15 Settembre al campo di via XXIV Maggio 49 a Piacenza.

«Per quanto riguarda il mondo dei cani, questa manifestazione è ormai un evento di punta: la sua organizzazione è molto ampia e ci occupa quasi un anno, ma la soddisfazione è sempre grande» ha spiegato Gabriele Morni, presidente del Gruppo Cinofilo La Lupa.

«Un appuntamento ormai tradizione per questo gruppo che a Piacenza è ormai un’istituzione, seria e collaborativa anche con la Protezione Civile: invito tutti a partecipare alla manifestazione» ha aggiunto il vicesindaco e assessore alla Tutela Animali, Elena Baio.

Protagonisti del pomeriggio saranno i nostri amici a 4 zampe, che si cimenteranno in emozionanti e spettacolari esibizioni di disc dog, dog dance, mantrailing, mondioring, flyball, ricerca persone disperse e tanto altro. Da non perdere, inoltre, l'esibizione dei cani antidroga e antiterrorismo della Guardia di Finanza.

Prerogativa della manifestazione è far conoscere il mondo del volontariato, della protezione civile ed in particolare la cinofilia e le sue numerose specializzazioni. L’ingresso è gratuito e a tutti i partecipanti saranno distribuiti alcuni simpatici gadgets.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro Zampe in Azione, l'undicesima edizione con spettacolari esibizioni

IlPiacenza è in caricamento