Martedì, 21 Settembre 2021
Attualità

Raccolta fondi per gli animali ustionati in Sardegna, «Successo oltre ogni aspettativa, aiuti anche da Bobbio»

La gratitudine dei volontari dell’unità cinofila “I Lupi di Piacenza” dopo i banchetti promossi nel fine settimana in città e a Castelsangiovanni: «Hanno risposto in tantissimi, ricevute anche donazioni in denaro»

I banchetti di raccolta aiuti organizzati dai volontari dell'unità cinofila I Lupi di Piacenza

«Un successo oltre ogni aspettativa». Questo il bilancio dell’iniziativa portata in campo nell’ultimo fine settimana in città e a Castelsangiovanni dai volontari dell’unità cinofila “I Lupi di Piacenza”, con l’obiettivo di raccogliere aiuti da destinare alle cure dei numerosi animali feriti nei recenti incendi divampati in Sardegna. All’appello hanno risposto in tantissimi - come sottolineano con gratitudine gli stessi organizzatori nel post pubblicato sui social - acquistando i generi medicali indicati per la cura delle ustioni, e non solo. «Quando abbiamo finito di scaricare il furgone, eravamo increduli» spiegano i promotori dei banchetti di raccolta fondi, emozionati per la generosità dimostrata dai piacentini.

                                     I lupi di Piacenza2-2

«Oltre ai tanti farmaci indicati, sono arrivate garze, soluzioni fisiologiche, siringhe e tanto cibo umido che servirà a tutti quegli animali che hanno difficoltà a nutrirsi a causa delle lesioni patite. Inoltre, abbiamo ricevuto anche delle donazioni in denaro, complessivamente circa 500 euro che provvederemo a versare sul conto della onlus Effettopalla e arriverà anche il contributo della farmacia Bozzi». Alla solidarietà ha voluto prender parte anche la comunità della Valtrebbia: «Un gruppo di Bobbio ha trovato un esercente che si è fatto carico di raccogliere per noi le donazioni», un gesto «davvero inaspettato» aggiungono i volontari, sottolineando la loro emozione per la grande solidarietà ricevuta.

                                      I lupi di Piacenza3-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per gli animali ustionati in Sardegna, «Successo oltre ogni aspettativa, aiuti anche da Bobbio»

IlPiacenza è in caricamento