rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Green / Carpaneto Piacentino

«Raccolti tanti rifiuti, ma il rispetto per l'ambiente deve migliorare. Torneremo ogni mese»

Puliamo il Mondo 2022, successo anche a Carpaneto per l'iniziativa di Legambiente. I ringraziamenti del sindaco e dell'assessore a tutti i volontari che hanno partecipato

«Un sincero, enorme, forte, grazie a tutte le persone e associazioni che ci hanno aiutato questa mattina a dare una pulizia al nostro paese, in occasione dell'iniziativa "Puliamo il mondo" di Legambiente, cui il Comune ha aderito. Abbiamo raccolto molti sacchi, che ci dicono che l'educazione e il rispetto per l'ambiente deve ancora migliorare. Ora il nostro paese è un po' più in ordine: aiutiamoci tutti a tenerlo a posto, per il bene di tutti». Così il sindaco di Carpaneto Andrea Arfani ha commentato il successo dell'iniziativa green che si è svolta domenica 2 ottobre anche nel paese della Valchero.

«Con la giornata di Legambiente “Puliamo il mondo” abbiamo ricevuto adesioni sia da associazioni sia da famiglie e giovani oltre che all’amministrazione comunale - aggiunge l'assessore Silvia Rapaccioli - Sono molto soddisfatta della partecipazione e grazie a loro sono stati raccolti tantissimi rifiuti di ogni genere. Abbiamo reso il nostro paese un po’ più pulito, ma farlo una volta all’anno non basta. L’iniziativa avrà sicuramente una continuità che vorremmo fosse almeno di una volta al mese, e i presenti si sono dimostrati subito molto interessati. Un grazie di cuore a chi a speso una mattinata con noi».

puliamo il mondo carpaneto 01-2

puliamo il mondo carpaneto 02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Raccolti tanti rifiuti, ma il rispetto per l'ambiente deve migliorare. Torneremo ogni mese»

IlPiacenza è in caricamento