Sabato, 24 Luglio 2021
Attualità

Rassegna Cinemaniaci: Mondovisioni e L’Italia che non si vede

Per il progetto Gioia al Cinema del Liceo M. Gioia coordinato da Cinemaniaci Associazione Culturale proiezioni al Politeama, al cinema Jolly e al Liceo Gioia nei mesi di maggio e giugno 2019

La rassegna Cinemaniaci comprende titoli selezionai da due rassegne distinte ma con molto in comune: "Mondovisioni - I documentari di Internazionale" e "L’Italia che non si vede”.

Debutto il 15 maggio al Politeama e chiusura al Liceo Gioia il 18 giugno. Il programma prevede 8 spettacoli tra metà maggio e metà giugno, con alcune proiezioni al chiuso e altre all’aperto nell’ottica di proporre una sorta di anteprima dell’Arena Daturi nel cortile del Liceo (in caso di pioggia proiezione all'interno della scuola). In totale 2 spettacoli al Politeama, 1 al Jolly e 5 al Gioia. 

Iniziativa curata da Cinemaniaci Associazione Culturale nell’ambito del progetto “Gioia al Cinema” del Liceo M. Gioia di Piacenza (con finanziamento Mibac e Miur), rivolta agli studenti e alla cittadinanza tutta con tre “location” ufficiali: Politeama, Jolly e il Liceo stesso. 

«Ringraziamo la Fondazione di Piacenza e Vigevano per il sostegno che ci ha permesso di far approdare per la prima volta a Piacenza i documentari di Internazionale lo scorso anno e per il patrocinio concesso per questa seconda edizione, ancora più articolata, Ucca e CineAgenzia per la collaborazione», scrive l’associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna Cinemaniaci: Mondovisioni e L’Italia che non si vede

IlPiacenza è in caricamento