rotate-mobile
Attualità Vernasca

Dalla Regione 100mila euro per la viabilità di Vernasca e il mercato dell'Alta Valtidone

Oltre 82 mila euro contribuiranno al completamento degli interventi sugli impianti sportivi di Ferriere. La Giunta ha approvato la delibera che sostiene le opere pubbliche indicate dalle amministrazioni locali

Progetti di riqualificazione urbana e delle strade comunali, ma anche interventi per completare centri polivalenti e piste ciclabili, spazi per il volontariato e lo sport, per potenziare il turismo fluviale o sostenere i prodotti locali.

E’ l’impegno della Regione per realizzare 31 programmi territoriali, finanziati con 2,8 milioni di euro di risorse proprie, selezionati tra quelli presentati dai piccoli Comuni o che si sono fusi attuando le previsioni del programma regionale di riordino istituzionale. La Giunta ha approvato la delibera che sostiene le opere pubbliche indicate dalle amministrazioni locali: tre a Piacenza per 282.372 euro. I progetti selezionati ora accedono alla fase di negoziazione che precede l’accordo per l’attuazione dell’intervento. Sono previsti 100 mila euro di contributi sia per la viabilità a Vernasca sia per l’area destinata al mercato dell’Alta Valtidone, mentre oltre 82 mila euro contribuiranno al completamento degli interventi sugli impianti sportivi di Ferriere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione 100mila euro per la viabilità di Vernasca e il mercato dell'Alta Valtidone

IlPiacenza è in caricamento